Il talento della cilentana Antonella in gara per i bouquet al Festival di Sanremo

| di
Il talento della cilentana Antonella in gara per i bouquet al Festival di Sanremo

Sanremo è musica, è moda ma è soprattutto fiori. Vero protagonista del palcoscenico dell’Ariston è proprio lui, il fiore, raccolto in bouquet per omaggiare artisti ed ospiti. E’ Antonella Cestari, giovane creativa cilentana, una delle poche fioriste d’Italia a partecipare alla prestigiosa selezione per realizzare le composizioni durante le serate della 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Realizzare l’allestimento del red carpet e del palco, ma anche creare i bouquet ad hoc che saranno consegnati ai cantanti e agli ospiti è tra i compiti del concorso che vedrà la scelta definitiva domenica 7 gennaio. I due professionisti che saranno scelti dalla giuria di qualità (in tutto sono 24 i concorrenti arrivati in finale con Antonella) avranno l’onore di realizzare gli elaborati per i cantanti ospiti e in gara, affiancati ai migliori professionisti italiani del settore. A consentire questa iniziativa è l’Associazione nazionale Piante e fiori d’Italia.  

Antonella è la titolare di Piante e fiori Veltri, negozio in via San Cataldo 59 a Roccagloriosa. Ha inviato la sua candidatura incoraggiata e sostenuta da Daniele Veltri che la spalleggia nell’attività quotidiana con il suo supporto sia creativo che amministrativo. Per «gioco» o «sfida», essere tra i finalisti del concorso che da anni accompagna la kermesse musicale, è per Antonella un importante riconoscimento professionale, che va a sommarsi alle già tante esperienze maturate negli anni. Da otto regge il negozio a Roccagloriosa e a Villa Ormond a Sanremo dovrà partecipare alle tre prove finali ‘a scatola chiusa’ con i fiori della città ligure nota da sempre per le generose coltivazioni di garofani e per le particolari condizioni climatiche del territorio che hanno permesso l’adattamento di tante specie. 

I professionisti fioristi saranno chiamati all’esecuzione di tre elaborati, valutati dalla giuria per tecnica, originalità, colore, abbinamento. Il Cilento è pronto a fare il tifo per Antonella e Daniele, nella speranza che quest’anno i fiori di Sanremo abbiano un tocco cilentano. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata