Terza categoria girone F, Casaletto in vetta, Santa Barbara e New Massa inseguono

| di
Terza categoria girone F, Casaletto in vetta, Santa Barbara e New Massa inseguono

Sono passate otto giornate di campionato nel girone F di terza categoria, e si può dare un’occhiata alla classifica. Al primo posto solitario c’è il Casaletto Calcio, che con lo score lusinghiero di 7 vittorie ed una sola sconfitta, domina (per il momento) la graduatoria. Compagine solida il Casaletto, come dimostra il suo cammino finora. Basti vedere le larghissime vittorie contro Foria, Pisciotta e Caprioli e altri incontri di prestigio, portati a casa (New Massa, e San Nicola, sconfitto nell’ultima giornata per 3-1) con qualche tribolazione, ma meritati. E dire che la strada intrapresa dalla capolista poteva essere anche perfettamente lineare, se non fosse stato per il capitombolo successo a Ceraso, in cui il Casaletto perse 1-0. A ruota della prima, due compagini, Santa Barbara e New Massa, a 19 punti, quindi a 2 lunghezze di distanza dalla vetta. Squadre di qualità e talento che per via di un pareggio, si ritrovano ad inseguire, ma l’impressione è che la lotta le vedrò impegnate tutte a lungo. Nell’ultimo turno il Santa Barbara H scacciato via la sconfitta di Capitello (2-1) trionfando tra le mura amiche contro il Centola per 3-1 e certificando un buon stato di forma. Il New Massa invece ha pareggiato in casa contro il Capitello per 1-1 abbandonando quindi, almeno provvisoriamente, la vetta.

Capitello, Foria, San Nicola e poi le altre. In piena lotta per le zone di vertice, e quindi in zona playoff, c’è un lotto di squadre, che finora si sono dimostrate un filo più discontinue rispetto alle prime tre, ma non per questo sono compagini di minor valore. Il Capitello Soccer nell’ultimo turno è riuscito a pareggiare contro il New Massa in trasferta, mentre nella giornata precedente vittima di turno era stato nientemeno che il Santa Barbara. Altre vittorie eccellenti sono state quelle contro il Centola e Foria, mente le sconfitte contro Lentiscosa e San Nicola, denotano una continuità che ancora manca. Ad un punto dal Capitello c’è il Foria  San Mauro, altra compagine talentuosa, ma che ancora non sembra matura per il grande salto. Bisogna dire però che il Foria ha iniziato male, poi nelle ultime giornate è uscito alla distanza e adesso è in zona playoff meritatamente. 18 goal fatti e 10 subiti in 15 partite, dimostrano un equilibrio non da disdegnare, ma per puntare in alto ci vuole altro. Ad un punto dalla zona playoff, staziona il San Nicola Calcio Centola che nell’ultima giornata ha perso contro la capolista Casaletto Calcio. Altra squadra discontinua il Centola, che ha iniziato alla grande il campionato, mentre nelle ultime giornata ha perso tutti gli incontri disputati, retrocedendo nella graduatoria. Ovviamente, Centola è una piazza con grande tradizione, e la risalita è possibile.Nelle posizioni intermedie di classifica stazionano tre squadre a 7 punti, ovvero Centro Sportivo Lentiscosa, Comprensorio Montestella e Ceraso United. Queste tre compagini hanno dimostrato finora di essere un livello inferiore rispetto a chi le precede in classifica. Il Lentiscosa ha pareggiato contro San Nicola e vinto contro Capitello e nell’ultima giornata trionfato contro il fanalino di coda Pisciotta B, ma ovviamente questo non basta per ambire in alto. La squadra è giovane ed il talento non manca, ma forse proprio questa età media bassa fa si che i punti persi per strada siano molti. Il Comprensorio Montestella ha vinto contro il Caprioli e contro il Pisciotta B negli ultimi due turni, ma per il resto il rendimento è stato insufficiente. Stesso ragionamento per il Ceraso United, che ha sconfitto la capolista (unica sconfitta del Casaletto, vedi sopra) ma che negli altri turni è riuscito solamente a ricavare un’altra vittoria, un pareggio e ben 5 sconfitte. Ambizioni più alte della classifica intermedia sono, almeno per il momento, frenate. Chiudono la graduatoria Caprioli e Atletico Pisciotta B. Il Caprioli è ultimo, mentre i verdi di Pisciotta sono fuori classifica, essendo la seconda squadra del paese, ma la sostanza non cambia. Caprioli e Atletico Pisciotta B non hanno ambizioni e puntano a strappare qualche punto alle avversarie. Curiosamente le due squadre, nello scontro diretto (derby,ricordiamolo) hanno pareggiato per 0-0. Quando si dice la par condicio…

Prossimo turno. La nona giornata vede alcuni incontri interessanti primi tra tutti Capitello Soccer – Casaletto Calcio e Santa Barbara – Foria San Mauro. Scontri diretti per il vertice molto importanti e tutti da seguire. Altro incontro dai contenuti non banali è Centola – New Massa con i padroni di casa in cerca di rivincite e gli ospiti che vorranno approfittare di un’eventuale stop del Santa Barbara e del Casaletto Calcio. Centro Sportivo Lentiscosa e Caprioli daranno vita ad un incontro di bassa classifica, anche se i padroni di casa sembrano avere qualcosa in più al momento. Scontro tra squadra a pari punti in classifica, ovvero Comprensorio Montestella – Ceraso United, in cui è difficile fare pronostici. Infine, San Nicola Calcio Centola – ASD Atletico Pisciotta B, con i padroni di casa desiderosi di non perdere contatto con la zona playoff, mentre, come detto prima, il Pisciotta B cercherà di muovere la propria classifica, ferma da tempo ormai.

 

CLASSIFICA

Casaletto Calcio 21

Santa Barbara 19

New Massa 19

Capitello Soccer 16

Foria San Mauro 15

San Nicola Calcio Centola 14

Centola 10

Centro Sportivo Lentiscosa  7

Comprensorio Montestella 7

Ceraso United 7

Caprioli 2

ASD Atletico Pisciotta B 1

 

PROSSIMO TURNO

Capitello Soccer – Casaletto Calcio

Centola – New Massa

Centro Sportivo Lentiscosa – Caprioli

Comprensorio Montestella – Ceraso United

San Nicola Calcio Centola – ASD Atletico Pisciotta B

Santa Barbara – Foria San Mauro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata