Spareggio per la promozione in seconda categoria, a Vallo della Lucania trionfa ai supplementari l’Elea Virtus

| di
Spareggio per la promozione in seconda categoria, a Vallo della Lucania trionfa ai supplementari l’Elea Virtus

Dopo 22 giornate e uno spareggio, finalmente il girone E di terza categoria della provincia di Salerno, ha il suo campione, l’Elea Virtus. 

Due squadre a pari punti e l’inevitabile spareggio. Alla fine della stagione regolamentare, una classifica equilibrata dall’inizio alla fine, ha visto due compagini al primo posto, ovvero Elea Virtus e Rutino Sport. Le due squadre salernitane, curiosamente, hanno chiuso entrambe non solo con la stessa quota di punti, 51, ma anche con il medesimo score: 16 vittorie a fronte di 3 pareggi e 3 sconfitte. Incredibile sarebbe stato rinvenire lo stesso numero nella differenza reti, ma quella migliore se l’è aggiudicata il Rutino Sport per un solo punto. Ovviamente questo dato non è servito per la classifica, ed alla fine si è disputato lo spareggio di ieri.

Elea Virtus, gioia ai tempi supplementari. Allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania, è andata in scena una partita intensa e combattuta che però al novantesimo, era ancora ferma sul risultato di 0-0. Si è dovuto ricorrere quindi ai tempi supplementari. E, finalmente, al 9′ del secondo supplementare, l’Elea Virtus ha trovato la via della rete. Realizzazione che sarebbe stata poi decisiva per la conquista della promozione. Il match, infatti, è terminato così, e l’Elea Virtus ha potuto festeggiare. Il Rutino Sport avrà ancora una chance di salire in seconda categoria in quanto disputerà i playoff, ma per il momento la gloria è dell’Elea Virtus.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata