Giunta, Cirielli: «Turn over degli assessori», Iannone il nuovo vicepresidente della provincia di Salerno

| di
Giunta, Cirielli: «Turn over degli assessori», Iannone il nuovo vicepresidente della provincia di Salerno

Generoso Andria, Nunzio Carpentieri, Anna Ferrazzano, Antonio Mauro Russo e Antonio Squillante sono ormai diventati ex assessori, infatti hanno rassegnano le dimissioni per fare spazio ai loro colleghi Adriano Bellacosa, Costabile D’Agosto, Pina Esposito, Gaetano Sole e Amelia Viterale.

Nuovo anche il vicepresidente. Il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, ha nominato Antonio Iannone, assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Informagiovani, Sport, Formazione Professionale, Diritto allo Studio, Formazione scolastica, vicepresidente della Provincia.

«Si tratta di una rotazione – spiega Edmondo Cirielli, presidente della provincia di Salerno, – già annunciata in campagna elettorale, e che non presuppone alcun giudizio sull’operato degli assessori che, al contrario, hanno svolto il loro compito con impegno, dedizione e professionalità. Una decisione condivisa con il partito con il quale sono stati stabiliti i criteri da seguire. Innanzitutto quello temporale, per cui chi è entrato prima dovrà lasciare prima, quello della rappresentatività democratica, quindi del consenso, e per ultimo quello politico al fine di contribuire a rafforzare le realtà comunali dove si andrà al voto nella prossima primavera. Tutto ciò, ovviamente, tenendo conto delle competenze professionali di ciascuno».

Per quanto riguarda i tempi, Antonio Squillante lascerà l’incarico terminate alcune fasi procedurali del bilancio, mentre  Costabile D’Agosto entrerà in giunta al termine della fase consultiva interna al gruppo consiliare e al partito dell’Udc. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata