Montesano sulla Marcellana, I edizione ‘miglior tesi di laurea Attilio Mellone’: sabato 9 febbraio la premiazione

| di
Montesano sulla Marcellana, I edizione ‘miglior tesi di laurea Attilio Mellone’: sabato 9 febbraio la premiazione

Si terrà sabato 9 febbraio alle ore 10.30 presso l’aula consiliare del Comune di Montesano sulla Marcellana la premiazione del concorso miglior tesi di laurea “P.Attilio Mellone”. Il concorso, alla sua prima edizione, ha coinvolto tredici giovani laureati di Montesano sulla Marcellana che hanno messo a disposizione della giuria, guidata da P. Emanuele Bochicchio di Cava dei Tirreni, i propri elaborati.

Il concorso è intitolato a Padre Attilio Mellone, studioso di Dante a livello europeo, cresciuto a Montesano sulla Marcellana e scomparso pochi anni fa a Cava dei Tirreni dove è stato insignito della cittadinanza onoraria. Coordinatore dell’iniziativa l’assessore alla Cultura del Comune di Montesano Giuseppe Rinaldi che dichiara: «Abbiamo promosso questo concorso per dare il giusto riconoscimento e la conoscenza a un pubblico più vasto dei lavori di tesi di laurea dei nostri giovani che hanno concluso un percorso universitario. La cultura è elemento fondamentale per la crescita di ogni comunità e gli studi universitari rappresentano un momento culminante di ricerca e di formazione personale e professionale di cui le nostre aree hanno sempre più necessità».

Alla manifestazione di sabato 9 febbraio interverranno, oltre ai giovani laureati che hanno partecipato, anche il Sindaco di Montesano Donato Fiore Volentini e i componenti della giuria del Concorso.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata