Arriva banda larga a Lentiscosa, Garofalo: «Risposte concrete ai giovani, ai professionisti e alle aziende»

| di
Arriva banda larga a Lentiscosa, Garofalo: «Risposte concrete ai giovani, ai professionisti e alle aziende»

Lunedì mattina alle ore 10,30 presso la sala consiliare del comune di Camerota si è tenuta la conferenza di presentazione del progetto “Internet a Camerota”. L’iniziativa è mirata al potenziamento della linea adsl nel comune di Camerota ed in particolare nella frazione Lentiscosa.

All’incontro sono intervenuti il sindaco di Camerota, Antonio Romano e l’assessore con delega all’innovazione tecnologica, Marco Garofalo e i responsabili della società Oracom che ha curato la parte tecnica di questa importante iniziativa.

Camerota, rete internet: in arrivo linea adsl anche a Lentiscosa

Il progetto è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale. «Siamo soddisfatti- dichiara Marco Garofalo assessore con delega all’innovazione tecnologica, perché attraverso questa progettualità siamo riusciti a potenziare il servizio di Adsl alle utenze dell’intero comune. La grande novità di questa iniziativa è che per la prima volta nella storia la frazione di Lentiscosa sarà adeguatamente servita dalla linea internet. Sono convinto – continua nella nota l’assessore Garofalo – che con questo risultato abbiamo dato risposte concrete ai tanti giovani, ai professionisti e alle aziende che mi avevano sollecitato rispetto alla urgenza di attivare la linea Adsl. Come amministrazione abbiamo mantenuto un altro degli impegni che avevamo assunto in campagna elettorale. Nella mia qualità di assessore delegato anche alle politiche sociali voglio aggiungere che con questo progetto saranno favorite alcune categorie tra cui gli studenti delle scuole primarie e secondarie, gli universitari, soggetti con reddito annuo inferiore agli otto mila euro, persone con invalidità superiore al 40%, e anziani oltre le persone con 60 anni di età. Queste categorie- conclude l’assessore Garofalo- avranno uno sconto sull’attivazione del canone e sui servizi».

Nei prossimi giorni saranno affissi per le strade cittadine del comune i manifesti con le informazioni per accedere al servizio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata