Agropoli, evasione fiscale per decine di migliaia di euro: imprenditrice nei guai. Cinque immobili sequestrati

| di
Agropoli, evasione fiscale per decine di migliaia di euro: imprenditrice nei guai. Cinque immobili sequestrati

Non ha pagato le tasse per due anni consecutivi, nascondendo al fisco tutte le entrate della ditta e costruendo un volume d’affari cospiscuo. E’ stata scoperta dalla compagnia della guardia di finanza di Agropoli, un’imprenditrice titolare di una ditta individuale che operava sul territorio di Agropoli.

Le fiamme gialle, coordinate dalla Procura di Vallo della Lucania, hanno sequestrato dei beni all’imprenditrice dopo le disposizioni del Gip del Tribunale vallese. La sede della ditta edile si trova a Lustra Cilento, ma le attività si svolgevano prevalentemente ad Agropoli. Le indagini patrimoniali della finanza hanno portato alla luce l’occultamento delle dichiarazioni fiscali degli anni 2009 e 2010. Inoltre la donna, secondo chi ha indagato, ha nascosto redditi per 520mila euro, evadendo 55mila euro di Iva e 27mila di Irap. Le fiamme gialle hanno scoperto il giro d’affari andando ad indagare soprattutto sui bonifici effettuati dai committenti di lavori di ristrutturazione che «intendevano beneficiare – secondo i finanzieri – delle agevolazioni statali». Agevolazioni pari al 36 per cento fino a giugno 2012 e successivamente innalzate fino al 50 per cento.

Le fiamme gialle dopo accurate indagini e le analisi del caso hanno sequestrato, sotto disposizione del Gip, cinque immobili di proprietà dell’imprenditrice siti a Lustra Cilento. Gli immobili hanno il valore delle imposte evase e servono come garanzie dei crediti non pagati dalla ditta.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata