Rimborsi elettorali, la proposta di Pica: «Destinarli alle piccole e medie imprese»

| di
Rimborsi elettorali, la proposta di Pica: «Destinarli alle piccole e medie imprese»

Il consigliere del Pd, Donato Pica, interviene in modo deciso nel dibattito sulla questione dei rimborsi elettorali, proponendo, attraverso una nota inviata a tutti i partiti che hanno ottenuto il lasciapassare per l’ingresso in  parlamento, di destinarli alle piccole e medie imprese che soffrono enormemente la mancanza di liquidità e sono costrette ad affrontare una crisi economica senza precedenti.

I ritardi nei pagamenti dello Stato e delle Regioni, oltre a rappresentare un costo aggiuntivo per le imprese, spesso generano enormi difficoltà occupazionali e riducono la loro capacità di realizzare gli investimenti programmati per agganciare la ripresa economica.

«Sarebbe opportuno – dichiara Donato Pica – devolvere  i rimborsi elettorali alla copertura dei debiti contratti dalla Pubblica amministrazione nei confronti delle tantissime imprese per le commesse e i  lavori svolti. L’Italia  sta vivendo ore drammatiche e l’intera classe politica non sta trasmettendo, vista la grave situazione di stallo , sicurezza e speranza ai Cittadini. Occorrono segnali  chiari  di comprensione,di sobrietà e  di sintonia con le reali condizioni in cui versa il Paese. Per quanto concerne il ruolo della Regione Campania – continua Donato Pica –  occorrerebbe, visto che le già annunciate “grandi opere”  ancora non si vedono, valorizzare il ruolo delle autonomie locali, finanziare nuovamente i piccoli  e medi lavori pubblici e puntare in maniera più convinta sui Sistemi Territoriali di Sviluppo allo scopo di favorire la crescita e l’occupazione giovanile».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata