Vallo della Lucania: i Lupi del Cilento conquistano l’unica tappa campana del Campionato Italiano Turismo 2012

| di
Vallo della Lucania: i Lupi del Cilento conquistano l’unica tappa campana del Campionato Italiano Turismo 2012

E’ un week-end da non perdere la tappa campana del Campionato Italiano Turismo 2012 FMI – Federazione Motociclistica Italiana – in programma a Vallo della Lucania dal 6 all’8 luglio. Il Motoclub i Lupi del Cilento, giunti quarti nella classifica nazionale 2011, si preparano ad accogliere centinaia di motociclisti provenienti da tutt’Italia per il 3° Motoraduno Nazionale Città di Vallo della Lucania, Memorial Luigi Troccoli. Ricco il programma con escursioni dalla collina al mare. Venerdì pomeriggio alle 15.30 si aprono le iscrizioni e si parte per il “Tour Avventura” nelle colline del Cilento: visita e degustazione al borgo medievale di Gioi, si prosegue per Campora e visita alle gole del Calore con sosta nell’oasi naturalistica Sorgente Nisio, cena all’aperto e musica popolare; possibilità di pernottare in tenda nella stessa oasi o rientro in città. Il sabato due opportunità: per gli amanti del mare, giro turistico “5 vele Bandiera Blu” con bagno ed aperitivo ad Acciaroli, degustazione di alici fritte sulla spiaggia a Pioppi dove sarà possibile visitare il Museo del Mare ed il Museo della Dieta Mediterranea; giro turistico “Monte Gelbison”, pergli amanti della montagna, con sosta e pranzo a Fiume Freddo, all’ombra di faggi e castagni secolari, per risalire a 1.700 metri in visita al Santuario del Sacro Monte e, scendendo, visita al centro storico di Novi Velia. Per tutti in serata a Vallo della Lucania, piazza Vittorio Emanuele, concerto di Piera Lombardi già Ambasciatrice della musica cilentana nel mondo.

Si chiude domenica con il saluto delle Autorità civili e religiose, la benedizione dei caschi e delle moto e la consegna del Memorial Luigi Troccoli, giro turistico con visita al centro storico di Ceraso, pranzo a Vallo della Lucania e bagno in piscina. Nei tre giorni del Motoraduno saranno allestiti stands con prodotti agroalimentari ed artigianali. «Il nostro territorio – afferma il Presidente del motoclub Danilo Boccia – ha tutte le caratteristiche per ospitare, con successo, i turisti più esigenti. Noi facciamo la nostra parte sviluppando un target in continua crescita, il mototurismo, in linea con le aspirazioni di un’area che è già Parco Nazionale e Patrimonio UNESCO. Ci auguriamo che nel futuro si riescano a creare proficue collaborazioni e sinergie anche istituzionali in modo da offrire servizi sempre più efficienti e rilanciare questo angolo di paradiso naturalistico che negli anni, purtroppo, ha sofferto l’isolamento e l’abbandono».

Articoli Correlati:

MOTORADUNIWeek-end in moto alla scoperta del Cilento Attesi a Vallo della Lucania centauri da tutt’Italia

MOTORADUNO Marina di Camerota, i lupi del Cilento 2°Motoraduno nazionale d’eccellenza città di Vallo della Lucania

MOTORADUNI I centauri del Cilento e la V attraversata delle Alpi cilentane

Vallo della Lucania. Il 18 dicembre Babbo Natale incontra “I lupi del Cilento”

Premiato a Roma il Motoclub “I Lupi del Cilento” di Vallo della Lucania. Unica tappa regionale del Campionato Nazionale Turismo 2012

Consigliati per te

©Riproduzione riservata