“La fattoria degli animali” di George Orwell a San Giovanni a Piro

| di
“La fattoria degli animali” di George Orwell a San Giovanni a Piro

Il 5 agosto alle ore 21:30, presso i giardini pubblici di San Giovanni a Piro, avrà luogo il terzo appuntamento del Caffè Letterario Rita Sorrentino  curato dall’ Associazione Culturale Giovanile Quintessenza.

I ragazzi, come nelle scorse edizioni, cercheranno di sviluppare confronti e dibattiti su un libro: quest’anno è toccato a “La Fattoria degli Animali” di George Orwell.

La favola è un’allegoria di tutte le rivoluzioni che, una volta trasformate in regime, vengono in qualche maniera tradite. In particolare, è chiara l’allusione alla Rivoluzione d’Ottobre: ogni evento corrisponde a un altro realmente accaduto.

L’evento è stato intitolato a Rita Sorrentino che ha contribuito con i suoi spunti e le sue idee alla perfetta realizzazione della prima edizione, oltre ad aver sempre incoraggiato i giovani del gruppo a non mollare questo percorso sociale e culturale.

L’Associazione Culturale Giovanile Quintessenza, dalla sua fondazione nel 2009, ha contribuito alla crescita della cultura all’interno della comunità di San Giovanni a Piro e ha riscosso sempre più consensi da parte delle istituzioni e della popolazione, entusiasti per il lavoro svolto finora dai giovani sangiovannesi.

Per maggiori informazioni sull’evento:
assquintessenza@gmail.com
3493465638

Consigliati per te

©Riproduzione riservata