Discarica a cielo aperto nel Cilento: il deposito scoperto lungo una stradina che dalla Palombara conduce al fiume Mingardo (FOTO E VIDEO)

| di
Discarica a cielo aperto nel Cilento: il deposito scoperto lungo una stradina che dalla Palombara conduce al fiume Mingardo (FOTO E VIDEO)

In redazione è pervenuta la segnalazione di un lettore che denunciava la presenza di una discarica abusiva lungo la strada denominata «Palombara», che da Poderia porta ai paesi interni di Rofrano, Alfano, Laurino e Montano Antilia. Il deposito di rifiuti è frutto, molto probabilmente, dello scarico continuo di materiali di ogni genere da parte di cittadini. I malfattori hanno pensato di gettare in quel punto i loro rifiuti perchè la stradina, che dalla Palombara porta al fiume Mingardo, è nascosta fra la folta vegetazione e poco frequentata solo da pastori e agricoltori.

La situazione è disastrosa ed i cumuli di rifiuti sono una dozzina. Si trova di tutto ai lati del viottolo sterrato: abiti, bottiglie di vetro, cartone, radio, televisioni, bidoni in ferro arrugginiti, plastica, resti edili, brande, sacchetti dell’immondizia, automobili, imbarcazioni, resti di animali putrefatti e, per chiudere in bellezza il quadro, si può trovare anche dell’eternit. L’amianto, utilizzato in edilizia come materiale da copertura nella forma in lastra piana o ondulata, non viene più commercializzato in Italia dal 1994 perchè cancerogeno.

La fotogallery e il video mostrano ancora meglio quanto prima descritto.

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata