Acciaroli, trofeo ‘Cilento costa blu’. Trapanese: «Evento di promozione sportiva e turistica per il Cilento»

| di
Acciaroli, trofeo ‘Cilento costa blu’. Trapanese: «Evento di promozione sportiva e turistica per il Cilento»

La grande pallanuoto torna a giocare a mare e lo fa scegliendo uno dei mari più belli e puliti della Campania, quello di Acciaroli, perla del Cilento e Bandiera Blu. Si svolgerà, infatti, dal 13 al 15 settembre, all’interno del suggestivo porto turistico di Acciaroli, il primo trofeo nazionale di pallanuoto ‘Cilento Costa Blu’, organizzato dal circolo Nautico Lazzarulo di Acciaroli e dall’associazione Punta Tresino.

L’evento sportivo è patrocinato dal comune di Pollica e dall’Ussi Campania e sponsorizzato dal Trezene Village di Carlo Montone e dalle note aziende Ugo Cilento e Torque .Vi partecipano tre formazioni di A/1, Acquachiara, Canottieri Napoli e Lazio e i ‘padroni di casa’ della Rari Nantes Salerno che militano nel campionato di A/2. A quindici giorni dall’inizio della Coppa Italia e a poco più di venti dal via al campionato di A/1, questo torneo del Cilento, oltre a festeggiare il ritorno della pallanuoto a mare, potrebbe avere anche una grande rilevanza sotto il profilo tecnico.

«Dopo il grande successo ottenuto con i campionati italiani di fondo a Castellabate e visto il grande interesse manifestato da società sportive, associazioni dilettantistiche ed operatori turistici locali ad eventi che vedono protagonista il mare, c’è stata una immediata disponibilità, da parte di questo Comitato,  a consentire l’organizzazione di un torneo di pallanuoto a mare. –  ha detto Paolo Trapanese, presidente del comitato regionale campano della Federazione Italiana Nuoto – Ad Acciaroli arriveranno formazioni di serie A dalle grandi tradizioni che faranno felici i tanti appassionati di pallanuoto del Cilento e faranno da ulteriore stimolo al territorio. Sono convinto – conclude – che i grandi appuntamenti sportivi, svolti in località, come il Cilento, prestigiose e di grande interesse turistico, servono a promuovere attività sportiva e turistica in tutte le splendide realtà della nostra regione».  

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata