Santa Marina, convocato un incontro per discutere dei fenomeni corrosivi che interessano l’area del Bussento

| di
Santa Marina, convocato un incontro per discutere dei fenomeni corrosivi che interessano l’area del Bussento

Convocato il 4 dicembre, presso la delegazione di Policastro Bussentino, un incontro tra il comune di Santa Marina ed il settore provinciale genio civile di Salerno, l’Anas, le autorità di bacino sinistra Sele, l’assessorato regione Campania – protezione civile e difesa del suolo, la soprintendenza bap di Sa-Av, la presidenza della provincia di Salerno, presidente giunta regione Campania ed il prefetto di Salerno, al fine di effettuare un sopralluogo congiunto nell’area del fiume Bussento .

Da anni, infatti, il comune di Santa Marina, ha richiamato all’attenzione degli organi competenti i pericolosi fenomeni corrosivi che stanno interessando i margini del basso corso del fiume Bussento, fenomeni che compromettono anche la sicurezza e la staticità dell’area stradale ss. 517 variante “Bussentina”, interessata dalle continue esondazioni.

L’incontro è nato, quindi, per determinare le opere da realizzare per la messa in sicurezza dei suoli e delle infrastrutture esistenti a ridosso del basso corso del fiume Bussento e delle aree attigue.

Intanto il comune, per contrastare i pericolosi eventi corrosivi, ha avviato a proprie spese la progettazione della messa in sicurezza degli argini.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata