Santa Marina, Giovanni Fortunato è il nuovo assessore regionale con delega alla caccia e pesca

| di
Santa Marina, Giovanni Fortunato è il nuovo assessore regionale con delega alla caccia e pesca

Giovanni Fortunato, consigliere regionale ed ex sindaco di Santa Marina, da lunedì è assessore regionale alla caccia e pesca. A conferire l’incarico è stato il presidente Stefano Caldoro.

«Desidero ringraziare il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, per aver conferito al consigliere regionale e provinciale Giovanni Fortunato, l’incarico di consigliere del presidente della Giunta regionale per i temi attinenti alla Caccia e alla Pesca», dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone. «La nomina del consigliere provinciale, eletto nell’Amministrazione Cirielli – continua – è un ulteriore segnale di attenzione del presidente Caldoro al territorio della provincia salernitana, in cui la caccia e la pesca sono settori importanti con un notevole seguito». «Al consigliere Fortunato – conclude Iannone – va il mio sincero apprezzamento per il riconoscimento avuto e le mie più calorose felicitazioni, con l’auspicio di un proficuo lavoro improntato, come sempre, all’ascolto delle istanze dei cittadini e delle varie associazioni di categoria, protagoniste del mondo venatorio e agricolo, nell’intento di tutelare il valore di un’attività di caccia e pesca consapevole e responsabile, capace di coniugarsi con la corretta gestione del territorio e del patrimonio ittico-faunistico».

L’ingegnere 45 enne ha avuto sempre la passione per la politica: prima all’opposizione nel comune di Santa Marina, poi sindaco, infine, eletto nel 2009 al consiglio provinciale nella lista Udeur di Clemente Mastella,  fino poi alla elezione che lo ha portato a Napoli, con le regionali 2010.

©

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata