Provincia di Salerno punta a servizi innovativi, obiettivo: diventare la smart city d’Italia

| di
Provincia di Salerno punta a servizi innovativi, obiettivo: diventare la smart city d’Italia

Fare della Provincia di Salerno un territorio di innovazione e servizi di smart city. Questo l’obiettivo alla base della nuova squadra di governo che punta in alto e al grande balzo in avanti per una provincia talmente estesa che rimane periferica rispetto alle altre della Regione Campania. Per l’amministrazione provinciale capeggiata da Giuseppe Canfora mbiente ed innovazione sono le due priorità, due ambiti di intervento in cui occorre muoversi in sintonia con gli enti Locali, il mondo universitario, le imprese, i giovani talenti, per far confluire energie, confronto e meritocrazia.

Proprio di questo si parlerà venerdi 5 maggio 2017, dalle ore 9.30, presso il salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, nel corso di un incontro tra amministratori, imprese e lavoratori sul tema “Smart city_il futuro è il presente”, su proposta del consigliere provinciale con delega alla Polizia Provinciale, Protezione Civile e Grande Progetto Corpi Idrici Pasquale Sorrentino e del consigliere delegato all’Ambiente Antonio GiulianoL’iniziativa beneficia del patrocinio morale del consiglio regionale della Campania e prevede, dopo i saluti del presidente della Provincia Canfora, gli interventi del consigliere regionale Enzo Maraio, del presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo, dell’amministratore delegato di Glocal srl Silvano Del Duca.

Saranno formulate ipotesi di progetto e proposte innovative per l’efficientamento dei servizi nelle Pubbliche Amministrazioni a cura degli autori (tra esse alcune start up); una modalità interattiva per fornire strumenti agli amministratori, alle imprese, ai lavoratori. «Per dire sì al progresso tecnologico sulla base di uno sviluppo sostenibile, in relazione al concetto di “Smart City”, le città intelligenti ed a misura d’uomo, dove la qualità della vita può essere costruita, condivisa ed insegnata», dice Sorrentino.

© 

Leggi anche Con Sorrentino il Psi torna a palazzo Sant’Agostino: «Ora Provincia Salerno diventi la più ecosostenibile d’Italia»

Salerno, ecco le deleghe ai consiglieri. A Sorrentino: Polizia provinciale e protezione civile

Elezioni provinciali, da Imparato a Cerretani: ecco chi sono i cilentani eletti

Consigliati per te

©Riproduzione riservata