A Piaggine si fa prevenzione: visite mediche gratuite per adulti e bambini, ecco i dettagli

| di
A Piaggine si fa prevenzione: visite mediche gratuite per adulti e bambini, ecco i dettagli

Visite specialistiche gratuite a Piaggine. Nell’ambito della manifestazione ‘Avrò Cura di Te – Giornata della Salute’, sabato 18 giugno il Comune di Piaggine, insieme all’associazione ‘Avrò Cura di Te di Camerota’ e l’associazione ‘Soccorso Sociale di Piaggine’ consentiranno ai cittadini di Piaggine di accedere a visite mediche specialistiche gratuite. L’appuntamento, organizzato già in passato a Camerota e a Vallo della Lucania, si terrà per la prima volta nel borgo cilentano e prevede l’accesso gratuito a visite specialistiche in endocrinologia, cardiologia, ortopedia, ematologia, pediatria, oculistica, audiometria, otorinolaringoiatria.

Le visite verranno effettuate, presso l’edificio scolastico di piazza Vittorio Veneto a Piaggine, dalle ore 16 in poi. Chiunque fosse interessato, potrà prenotarsi, a partire dal 10 giugno, telefonando alla dottoressa Tiziana Bardaro al numero: 3393295417. «La prevenzione – dichiara il sindaco di Piaggine Guglielmo Vairo – oggi costituisce un fattore importante per la salute di ognuno di noi, grandi e piccini. Purtroppo, nelle zone interne, vuoi per le difficoltà di spostamento, vuoi per le condizioni economiche, vuoi per situazioni sociali particolari, non sempre è possibile sottoporsi a visite specialistiche. Essere riuscito ad organizzare la Giornata della Salute a Piaggine è motivo di grande gioia e sento il dovere di ringraziare innanzitutto il Dr. Giovanni Ruocco e l’Associazione Avrò cura di Te per aver accolto il mio invito a portare a Piaggine questa meritoria iniziativa. Il mio ringraziamento va anche all’Associazione Soccorso Sociale, per l’apporto dato all’evento, e soprattutto ai medici specialisti che hanno reso possibile, da volontari, rinnovare l’appuntamento».

I medici volontari impegnati nelle visite sono Domenico Caggiano, direttore Uoc di Endocrinologia, Aous Giovanni Di Dio e Ruggi D’Aragona, Salerno; Luigi Petraglia, dirigente Medico Uoc Cardiologia di Sapri; Andrea Sinno, responsabile Uoc di Ortopedia e Traumatologia, Aous Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, Giovanni D’Arena, direttore Uoc di Ematologia e Trapianto, Cellule Staminali, Ospedale Civile Rionero in Vulture; Daria Pagliara, ospedale Bambin Gesù, Roma; Lino Guarracino, resp. rep. Casa di Cura Salus, Battipaglia; Giovanni Cavaliere, optometrista, Camerota; Anna Amato, Tecniche Audioprotesiche, Sapri; Carlo Quintieri, audiometrista, Sapri; Elio Rinaldi, otorinolaringoiatra libero professionista.

©

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata