La Puntotel Sala Consilina fa valere la legge del “Palapozzillo”, piegate le fortissime ragazze di Casalmaggiore

| di
La Puntotel Sala Consilina fa valere la legge del “Palapozzillo”, piegate le fortissime ragazze di Casalmaggiore

Gara maiuscola della Puntotel Sala Consilina che davanti ad un “PalaPozzillo” stracolmo di entusiasmo supera le seconde in classifica del Pomi’ Casalmaggiore per 3 a 2. L’ottavo tie-break su sedici gare di campionato, dunque, porta le ragazze di coach Draganov a compiere una vera e propria impresa contro una squadra in piena lotta per il salto di categoria. Il risultato di domenica ha una valenza doppia. Da un lato è servito a sfatare  un tabù che voleva le cicognine sempre battute dalle tre squadre che stanno dominando il torneo e dall’altro ha consentito alle “salesi” di vendicare il secco 3 a 0 subito nella gara d’andata.
Ma veniamo alla cronaca della gara. Il primo set vede la partenza lanciata delle ragazze di casa che vanno al primo time-out tecnico in vantaggio per 8 a 5. Alla ripresa del gioco il divario tra le due squadre si amplia (15-9 19-11) fino alla chiusura che vede la Puntotel avanti  per 25-19.
Sembra il preludio per una partita in discesa ma al ritorno sul parquet le lombarde mettono in campo il maggiore tasso tecnico vincendo il secondo set nettamente per 25 a 18 e il terzo con maggiore sofferenza per 25 a 23.
A questo punto l’inerzia del risultato sembra a favore del Casalmaggiore con le cicognine un po’ frastornate, ma le ragazze di Sala Consilina trovano la forza di compiere una vera e propria impresa tornando in campo nel quarto set col coltello tra i denti lasciando le lombarde a debita distanza e chiudendo il parziale vittoriose  per 25 a 15. Dunque si va al tie-break dove la gara va avanti all’insegna del massimo equilibrio (4-4 9-9) fino al risultato finale che grazie ad una prova di orgoglio arride alle ragazze di Sala Consilina che chiudono col parziale di 15 a 13.

Puntotel Sala Consilina  – Pomi’ Casalmaggiore  3-2
(25- 19, 18-25, 23-25, 25-15, 15-13)

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 17, Pastulova 12, Masotti 6, Gabbiadini 6, Strobbe 14, Boscoscuro (L), Rynk 7, Faraone 1, Shopova 18, Vallicelli. Non Entrate: Kotlar, . All. Draganov.

Pomi’ Casalmaggiore: Corna 5, Zago 13, Nardini 4, Bacchi 26, Beier 18, Malvestito 1, Agrifoglio, D’Ambros (L), Repice 10, Gibertini (L) Guatelli. Non Entrate: Nasari. All. Milano

Arbitri: Presterà e Rolla
Note – Spettatori 300.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata