Castellabate, il comune affida le aree verdi ai cittadini. Spinelli:«Abbelliamo il territorio»

| di
Castellabate, il comune affida le aree verdi ai cittadini. Spinelli:«Abbelliamo il territorio»

Il comune di Castellabate invita i cittadini ad “adottare” le aree del territorio adibite a verde pubblico. L’iniziativa, promossa dall’assessorato al Verde pubblico guidato da Domenico Di Luccia, è rivolta a chiunque (soggetti privati, associazioni, commercianti, operatori turistici) voglia occuparsi, a propria cura e a proprie spese, dell’arredo e della manutenzione di queste aree con la possibilità, in cambio, di poter promuovere la propria attività con un cartello, in base a dimensioni, tipologia e caratteristiche che verranno indicate nel disciplinare. In tutto sono state individuate tredici aree nelle varie frazioni del comune di Castellabate. L’affidamento dell’area verde durerà per un massimo di tre anni.

«L’amministrazione comunale – si legge nella nota – è particolarmente attenta alla cura e alla salvaguardia dell’ambiente che rappresenta una delle principali attrazioni del territorio, grazie alle quali di recente Castellabate, già patrimonio dell’Unesco, tra i Borghi più Belli d’Italia, Bandiera Blu e premiata con quattro vele da Legambiente, è entrata anche a far parte dei Gioielli d’Italia, selezionati dal mistero per il Turismo».

«E’ un’iniziativa che permetterà di abbellire il territorio e allo stesso tempo sarà utile per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche che riguardano la salvaguardia dell’ambiente. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Aumenteranno le aree verdi e i cittadini potranno partecipare in prima persona a rendere più gradevole e accogliente l’aspetto del nostro paese».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata