Movimento 5 Stelle, ha origini sapresi il grillino Luis Orellana eletto a palazzo Madama

| di
Movimento 5 Stelle, ha origini sapresi il grillino Luis Orellana eletto a palazzo Madama

Da pochi giorni eletto al Senato in Lombardia per il Movimento 5 Stelle, Luis Alberto Orellana ha origini cilentane, precisamente sapresi. La madre del neo senatore pavese, infatti, è originaria di Sapri. In realtà, però, Orellana ha trascorso l’infanzia in Venezuela ed è arrivato in Italia solo nel 1974.

«Ho vissuto lì fino ai 13 anni – racconta il grillino – poi i miei si sono separati, e insieme a mia madre a ai miei quattro miei fratelli sono tornato in Italia nei primi anni settanta». Dopo gli studi liceali proprio nel salernitano, sua madre Eva chiede il trasferimento a Pavia.

«Sono arrivato qui quando avevo 18 anni – continua Orellana – e mi sono laureato in Informatica». Poi ha sposato Loredana ed è diventato padre di due figli, un maschio e una femmina, che ora studiano a Pavia, all’università e al liceo.

Attualmente si occupa dell’area commerciale di Italtel per clienti italiani. Nel 2009 si è candidato alle elezioni comunali di Pavia con una lista civica certificata ed era fra i presenti a Milano il 4 Ottobre 2009 alla fondazione del Movimento 5 Stelle. E’ stato eletto al Senato nella circoscrizione Lombardia.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata