Montesano, incontro con assessore regionale Romano: chiesto esame sulle concessioni della stazione elettrica Terna

| di
Montesano, incontro con assessore regionale Romano: chiesto esame sulle concessioni della stazione elettrica Terna

Si è tenuto giovedì mattina presso la sede dell’assessorato all’Ambiente della Regione Campania, una riunione operativa sulla vicenda della stazione elettrica Terna di Montesano Scalo. All’incontro erano presenti il sindaco di Montesano sulla Marcellana Donato Fiore Volentini, il vice sindaco Giuseppe Rinaldi, il dirigente dell’U.T.C. Corrado Monaco,  l’assessore regionale all’Ambiente Giovanni Romano e il dirigente del settore ambiente, Area 05, Michele Palmieri.

L’assessore Romano, che fin dall’inizio ha condiviso la battaglia della comunità montesanese, ha comunicato agli amministratori presenti di aver chiesto formalmente al dirigente del settore Ambiente di avviare un’attenta disamina dell’istanza che ha portato alla concessione del via alla base dell’autorizzazione unica per la costruzione della stazione elettrica Terna.

In sostanza nei prossimi giorni, anche grazie a nuova documentazione prodotta dall’amministrazione comunale, si potrebbe arrivare a una procedura di revisione di tutto l’iter amministrativo che ha condotto all’autorizzazione.

Romano ha inoltre sottolineato la sua massima disponibilità istituzionale e politica nel condurre la battaglia insieme alla comunità montesanese ritenendo più che fondate le ragioni di contrarietà alla costruzione della stazione elettrica Terna in Montesano Scalo.

©

Leggi anche Stazione elettrica Terna di Montesano, interrogazione parlamentare di Sel Vallo di Diano: «Priorità alla salute dei cittadini»

Montesano sulla Marcellana, sindaco e giunta rinunciano all’indennità: segno di protesta contro la stazione elettrica Terna

Montesano, in migliaia alla protesta contro la realizzazione della stazione elettrica Terna: «Non si può mortificare così una comunità»

Proteste nel Vallo di Diano: «No alla stazione elettrica di Montesano Scalo», la mobilitazione parte dal web

Rinnovatori democratici su stazione elettrica di Montesano Scalo: «Il Vallo di Diano diventi un esempio di Smart City»

Stazione elettrica Montesano S/M, martedì audizione della VII commissione consiliare

Montesano S/M, vicenda stazione elettrica: convocata la VII commissione consiliare regionale

Vallo di Diano: stazione elettrica in Montesano sulla Marcellana, Donato Pica consigliere regionale chiede Caldoro “Provvedimenti Urgenti”

Stazione elettrica di Montesano, Donato Pica interroga Caldoro e gli assessori Vetrella e Romano

Montesano sulla Marcellana: consiglio comunale straordinario per deliberare due punti importanti, Terme e sottostazione elettrica

Consigliati per te

©Riproduzione riservata