Elea – Velia: ancora una giornata dedicata alla pulizia dell’area archeologica

| di
Elea – Velia: ancora una giornata dedicata alla pulizia dell’area archeologica

Il 5 maggio, a partire dalle ore 8.30 fino alle ore 13.00, un gruppo di volontari procederà con i lavori di pulizia dell’area archeologica di Elea – Velia, intrapresi nel mese di aprile e promossi da ASS.O.TU.R, l’associazione di operatori del turismo e della ricettività che, nel suo programma attività, inserisce ogni anno una serie di giornate di volontariato per la pulizia nel parco archeologico di Elea-Velia.
“Un’operazione allargata a tutti” afferma Pantaleo De Luca, presidente dell’associazione ASS.O.TU.R, il quale invitando coloro che non potranno essere presenti con tagliaerba e quant’altro, a divulgare la notizia e ad anticipare che altre azioni per Velia sono già in programma, aggiunge: “siamo tutti organizzatori e partecipanti, pertanto, ognuno di noi dovrebbe avvertire il bisogno, la necessità di essere presente in un modo o nell’altro”.
In questa giornata si procederà anche a ripulire la fornace velina, in località Vasalia, tagliando l’erba che è cresciuta ai lati della stessa; operazione che consentirà di portare avanti il lavoro per la valorizzazione della struttura intrapreso lo scorso anno dal GAV, gruppo archeologico velino.
A coordinare i lavori, come sempre, collaboratori e tecnici di Giuseppina Bisogno, direttore del parco archeologico di Elea – Velia.
Diverse le associazioni operanti sul territorio che parteciperanno all’iniziativa, tra le quali: il GAV, gruppo archeologico velino, La Via di San Matteo, Paintball Elea-Velia, a.p.s. Elea Futura, GOPI protezione civile Ascea, CilentoTurismo.it, La Misericordia Ascea, Il Teatro del Gusto, I Focei Ascea-Velia, Insieme per Velia.
Saranno presenti, inoltre, la Pro – Loco di Ascea e Ceraso e i comuni Di Ascea, Ceraso, Novi Velia.

© Riproduzione Riservata

ARTICOLI CORRELATI

ASCEA: una giornata ecologica dedicata a Velia

Consigliati per te

©Riproduzione riservata