Policastro, niente dissequestro per 7 lidi: a rischio stagione balneare

| di
Policastro, niente dissequestro per 7 lidi: a rischio stagione balneare

Niente dissequestro per i 7 lidi balneari di Policastro sequestrati lo scorso 30 marzo. Lo ha deciso ieri il Tribunale delle Libertà di Salerno che ha respinto la richiesta di togliere i sigilli alle strutture balneari. La motivazione della sentenza sarà pubblicata lunedì che ha disilluso le speranze dei proprietari di tornare in possesso dei lidi in tempo per aprire per la prossima stagione turistica ormai alle porte.

Dei nove stabilimenti bloccati poche settimana fa dai carabinieri della compagnia di Sapri e dal Tribunale di Sala Consilina, solo due attendono la discussione che avverrà presso il Tribunale di Salerno un pò più tardi avendo consegnato la domanda per il dissequestro in ritardo rispetto alle altre strutture.

Sta di fatto che questa vicenda, iniziata con delle indagini su delle irregolarità amministrative riconducibili all’ufficio tecnico del comune di Santa Marina i cui responsabili avrebbero rilasciato concessioni ai lidi senza averne titolo, è triste per tutti: non solo per i titolari degli stabilimenti, ma anche per l’intera economia che gira intorno alla comunità del comune di Santa Marina.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata