Sant’Arsenio, domenica 6 maggio al via la manifestazione podistica “Corritalia: insieme per i beni culturali”

| di
Sant’Arsenio, domenica 6 maggio al via la manifestazione podistica “Corritalia: insieme per i beni culturali”

Domenica  06 maggio  si svolgerà a sant’Arsenio e contemporaneamente in 60 città italiane, la XXI edizione della manifestazione podistica non competitiva, denominata “Corritalia: Insieme per i beni culturali” organizzata dall’ente di promozione sportiva A.I.C.S comitato provinciale di Salerno e l’asd Life di San Pietro al Tanagro con il patrocinio del Comune di Sant’Arsenio .

Parteciperanno,  cittadini di diverse  fasce di età, alunni delle scuole di ogni ordine e grado, società e circoli A.I.C.S. e gli iscritti ad altri enti di promozione sportiva,  che faranno domanda di iscrizione presso i punti di raccolta.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9.00 in piazza Domenico Pica e il percorso podistico lungo circa 5 Km si svilupperà lungo le strade di mons. Antonio Sacco; via San Rocco; via Sacerdote Carimando; largo Wancolle; via Annunziata; via Dello Sport; via Difesa; via Fosso Del Mulino;via Foce; via dell’unita’ d’Italia; piazza mons.Pica; via G.B. Armagno; piazza Domenico Pica; via Florenzano; via Sottobraida.

L ‘arrivo in piazza Domenico Pica è da prevedersi intorno alle ore 11,45. Seguiranno nel corso della manifestazione  spettacoli di intrattenimento a cura degli istruttori ed allievi dell’asd Life di San Pietro al Tanagro e  premiazione finale.

La manifestazione si concluderà alle ore 13.30 circa. L’iniziativa vuole contribuire a sensibilizzare e coinvolgere l’opinione pubblica sulle problematiche connesse allo sviluppo della promozione dello sport praticato e la salvaguardia del patrimonio storico-culturale e ambientale che il nostro paese è in grado di vantare.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata