Policastro Bussentino, Piera Lombardi in concerto per la tappa cilentana del Giro d’Italia 2013

| di
Policastro Bussentino, Piera Lombardi in concerto per la tappa cilentana del Giro d’Italia 2013

Sarà Piera Lombardi l’ospite più atteso della settimana di preparazione della partenza della quarta tappa del Giro d’Italia 2013 da Policastro Bussentino. L’ambasciatrice del Cilento, soprannominata così per aver portato la musica cilentana oltr’Alpe, si esibirà in concerto domenica sera, 5 maggio, sul porto del centro capofila del golfo di Policastro.

«La scelta del nostro spettacolo in occasione della tappa cilentana del Giro D’Italia, ci lusinga molto – spiega Piera Lombardi ai microfoni del giornale del Cilento – Siamo contenti di poter accogliere e dare il benvenuto nel nostro Cilento alle numerosissime persone coinvolte nell’evento, con un concerto che si svolgerà il 5 maggio presso il porto di Policastro. Un evento prestigioso e straordinario al quale siamo felicissimi ed orgogliosi di partecipare».

«Il mio Terronia Tour 2013 – continua l’artista – non poteva cominciare in maniera più entusiasmante. Lo stesso poi proseguirà verso la Romania, precisamente nella splendida città di Cluj che ci vedrà protagonisti, il 26 maggio, in una delle sei giornate di eventi culturali organizzati dal comune e dal centro culturale italiano. Dimenticavo, tra una cosa e l’altra, ci sarà la presentazione del mio primo lavoro discografico “Terronia“ appunto, che da il nome al tour di quest’anno».

«Una nuova avventura europea quella della Romania – ha aggiunto Tonino Valletta, manager di Piera Lombardi – che si affianca alle precedenti tenute a Bruxelles, Stoccarda, Ginevra, per citarne alcune. Momenti straordinari in cui la crescita artistica del progetto e la promozione del territorio vanno di pari passo. Siamo fieri di poter rappresentare la nostra bella terra a livello nazionale ed internazionale, attraverso il nostro progetto artistico, che affonda le proprie radici nella tradizione musicale del Cilento e del sud  Italia e la contamina, dandole nuova linfa vitale, nuova energia. Una bella scommessa che non smette mai di stupirci ed entusiasmarci».

©

Programma di ‘Aspettando il Giro’ – Policastro

Foto Enzo C.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata