Sala Consilina, siglato accordo tra associazione imprenditori Vallo di Diano e centro studi Giovanni Verga

Infante viaggi

E’ stato siglato mercoledì mattina, a Sala Consilina, il
protocollo d’intesa tra l’associazione imprenditori Vallo di Diano ed il centro studi Giovanni Verga per favorire la formazione professionale dei dipendenti e collaboratori delle imprese associata all’Aiv.

Con la convenzione l’Aiv, per il tramite del centro studi, sarà in grado di fornire alle imprese associate oltre ai corsi di formazione, obbligatori per legge, quali ad esempio quelli per la sicurezza sul lavoro, anche tutta una serie di corsi formativi atti a qualificare in modo concreto il personale aziendale, anche con specializzazione universitaria.

«La nostra associazione – ha dichiarato il presidente dell’Aiv, Valentino Di Brizzi, – fin dalla sua costituzione ha posto tra i primari obiettivi quello di favorire una formazione professionale sia per gli
imprenditori che per i dipendenti delle imprese associate, convinti, come siamo, che la formazione sia una leva fondamentale per l’implementazione attuale e futura delle nostre aziende».

  • assicurazioni assitur

«Nel corso degli anni abbiamo collaborato con diversi partner – continua Di Brizzi – anche con risultati soddisfacenti. Oggi, però, abbiamo scelto di avere come partner il centro studi Giovanni Verga, perché la loro offerta formativa ci è sembrata professionale e concreta, ed anche perché con loro si può perseguire la possibilità, da noi sempre sostenuta ed anche attivata, di ottenere una formazione universitaria, con corsi nel nostro territorio. Speriamo – conclude il presidente – che con il centro studi Giovanni Verga e con la professionalità e l’esperienza che il direttore Antonio Caiafa e suoi collaboratori metteranno a servizio delle imprese del nostro territorio, saremo in grado di offrire un altro servizio utile a soddisfare le esigenze dei nostri associati».

©Riproduzione riservata

  • Lido Urlamare Palinuro
  • Lido La Torre Palinuro
  • assicurazioni assitur