A Rofrano al via l’edizione 2012 di mutArte: arte, spettacoli e musica con Francesco Di Bella e i Posteggiatori Tristi

| di
A Rofrano al via l’edizione 2012 di mutArte: arte, spettacoli e musica con Francesco Di Bella e i Posteggiatori Tristi

L’associazione culturale Mutazione organizza la terza edizione del concorso artistico giovanile: mutArte.

Nella cornice storica della chiesa di Santa Maria Dei Martiri prende il via il 7 agosto,alle ore 20:00, con l’inaugurazione del museo temporaneo, il mutArte, un concorso artistico per giovani creativi che si cimenteranno nella rappresentazione, in varie forme artistiche, di un tema più che mai attuale: “Propaganda”.

Gli artisti esporranno le loro opere nel museo, costantemente aperto al pubblico fino al 25 agosto, quando sarà comunicato il vincitore del concorso, deciso da una giuria di esperti.

mutArte, però, non è solo esposizione.

Durante le settimane del concorso avranno luogo, infatti, numerosi eventi che faranno da cornice:

– 11 agosto: perfomance di teatro-danza degli Antidotum, presso la chiesa di Santa Maria Dei Martiri, ore 22:00;

– 18-21 agosto: nei pressi dell’uliveto Tosone, rassegna enogastronomica “mangia e bbivi bbene e grira quanna vene”, durante la quale si potranno degustare prodotti tipici accompagnati da buon vino e da buona musica cantautorale con i concerti di Posteggiatori Tristi (18 agosto), Sandrò Joyeux (19 agosto), Francesco Di Bella e Alfonso Bruno in Ballads (20 agosto) e Antunzmask (21 agosto).

L’associazione giovanile Mutazione, per l’agosto 2012, quindi, offre un evento di grande raggio culturale che accontenta  gli amanti dell’arte, della buona musica e, soprattutto, dell’enogastronimia.

mutArte è un evento dal contesto giovanile, ma allo stesso tempo tradizionale: un incontro con l’arte nelle sue molteplici forme e con un paese tutto da scoprire.

Contatti: mutarte.mutazione@gmail.com

ARTICOLI CORRELATI

Nasce Radio Mutazione, la web-radio dell’associazione MutAzione di Rofrano: li abbiamo intervistati

Consigliati per te

©Riproduzione riservata