Montesano sulla Marcellana, festa in onore dell’edicola religiosa della Madonna di Novi Velia

| di
Montesano sulla Marcellana, festa in onore dell’edicola religiosa della Madonna di Novi Velia

Grande partecipazione popolare alla festa in onore dell’edicola religiosa della Madonna del Sacro Monte di Novi Velia tenutasi in località Maurizio della frazione di Arenabianca di Montesano Sulla Marcellana.

La manifestazione religiosa e di comunità, giunta alla sua ottava edizione ha coinvolto numerosissimi cittadini di Montesano e non solo.

Presenti alla SS.Messa, celebrata dal parroco don Fernando Barra, il sindaco di Montesano Donato Fiore Volentini, il vice sindaco Giuseppe Rinaldi, gli assessori e i consiglieri comunali Campiglia, Perruolo, D’Alvano e Garone.
 
L’edicola religiosa dedicata alla Madonna del Sacro Monte di Novi Velia, inaugurata nel giugno del 2004, sorge in una silenziosa strada di campagna, su un sottile lembo di terra, ed è ritrovo di tanti cittadini che affidano le proprie intenzioni alla Madonna.

La festa che segue alla SS.Messa rappresenta, oramai da anni, un momento di preghiera collettiva e di aggregazione sociale per tutta la comunità.

Più di seicento persone si sono riversate nella contrada Maurizio di Arenabianca di Montesano partecipando a un momento di sana e genuina festa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata