Polla, donna si ustiona finendo con un piede in una pozza d’acqua: indagano carabinieri e arpac

| di
Polla, donna si ustiona finendo con un piede in una pozza d’acqua: indagano carabinieri e arpac

Caso anomalo e paura in città. Una donna 30enne residente a San Rufo stava camminando in campagna fra le colline di Sant’Arsenio e Atena Lucana quando, ad un certo punto, il piede destro della donna si è bagnato andando a finire in una pozzanghera poco profonda.

Il caso La donna si è accorta immediatamente che qualcosa non andava e ha raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale Luigi Curto di Polla. Lì la malcapitata ha raccontato l’accaduto. I medici hanno riscontrato sul piede della donna diverse ustioni di primo e secondo grado. Subito si è pensato che la pozza d’acqua era ricca di sostanza tossiche e acide. Ma l’ipotesi è stata smentita dopo poche ore dai carabinieri del Noe e dai tecnici dell’Arpac che hanno escluso la presenza nel terreno di sostanze acide.

La verità Secondo gli accertamenti effettuati, sul terreno calpestato accidentalmente dalla donna erano state bruciate nelle scorse ore delle sterpaglie per pulire l’area. Il fuoco, probabilmente, covava in qualche parte ancora sotto la cenere e la donna, che calzava le ciabatte, potrebbe aver messo il piede proprio su quella parte incandescente del terreno, riportando delle ustioni.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata