«Mangiare noci fa bene al cervello», le Formiche operaie scendono nelle piazze di Cilento e Vallo di Diano

| di
«Mangiare noci fa bene al cervello», le Formiche operaie scendono nelle piazze di Cilento e Vallo di Diano

A partire dal mese di ottobre prenderà il via “Mangiare noci fa bene al cervello”, l’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato “Le Formiche Operaie”. Nelle piazze dei comuni salernitani saranno in vendita dei sacchetti di noci (il prezzo è di 10 euro per tre chili di noci), che provengono dal noceto adiacente alla casa delle Formiche, tra le campagne di Montesano sulla Marcellana e Buonabitacolo, nel Vallo di Diano.

I fondi raccolti dalla vendita delle noci saranno destinati a sostenere le attività del Formicaio, come quella della fattoria sociale, dove i volontari dell’associazione realizzano laboratori di contatto diretto con la natura per grandi e piccini. Parte del ricavato sarà destinato a sostenere le attività della Fondazione della Comunità Salernitana che investe nei progetti sociali del territorio.

«Le noci hanno proprietà davvero fenomenali – fa sapere l’associazione – e curiosamente presentano la stessa forma del nostro cervello, è curioso vero? Madre natura ha pensato proprio a tutto. Vantano proprietà uniche e il loro apporto vitaminico e di sali minerali è molto elevato. E’ considerato un frutto secco dalle potentissime proprietà anti-invecchiamento per il suo elevatissimo contenuto di Omega-3».

«E un cervello nutrito con Omega-3 – proseguono le Formiche – difficilmente si ammalerà di malattie che lo interessano nell’età avanzata come ad esempio l’Alzheimer. Ma non finisce qui, le noci sempre grazie a questi famosi grassi riescono a liberare le arterie svolgendo un’azione “spazzina” per il cuore. Dunque, potevamo noi, Formiche Operaie non valorizzare un frutto cosi buono che quando viene mangiato organizza anche giornate ecologiche per il benessere del corpo umano?». E lanciano l’appello: «Acquistare le noci delle Formiche Operaie è un’operazione intelligente. Aiutaci ad essere sempre più forti ed indipendenti, sostieni il nostro lavoro, contribuisci e fai vivere tanti progetti che difendono l’ambiente e la tua salute».

©

La campagna di comunicazione è a cura della Blasè comunicazioni di Luigi Pastore
Consigliati per te

©Riproduzione riservata