Congresso Pd: la vittoria di Landolfi tra le polemiche dei renziani, nel frattempo nasce Big Bang Salerno

| di
Congresso Pd: la vittoria di Landolfi tra le polemiche dei renziani, nel frattempo nasce Big Bang Salerno

Sono terminate le operazione di voto per l’elezione dei segretari locali e provinciali nei circoli del Pd del Cielento e Vallo di Diano, ma non le polemiche.

Landolfi segretario Il risultato che ha portato alla vittoria con l’85% dei voti il segretario uscente di Salerno Nicola Landolfi lascia l’area renziana, che sosteneva la candidatura di Sergio Annunziata a segretario provinciale, con l’amaro in bocca. Non tanto in merito al risultato, che ha assegnato la vittoria a Landolfi con ampio margine, ma in merito alle modalità di svolgimento dei congressi cittadini.

Le polemiche Numerose sono state le richieste di annullamento dei congressi cittadini. A partire dalla denuncia dei candidati Annunziata e Pedace, imbrogli sono stati denunciati a Gioi, Sala Consilina, polemiche a Vallo della Lucania e Sapri.

Sta di fatto che l’unico congresso annullato è stato quello di Capaccio, dove a vincere è stato Annunziata. A quanto pare i motivi dell’annullamento riguarderebbe la mancata proposizione della terza lista, quella di Pedace e perché ai conti sarebbero risultate 4 schede in più rispetto al totale dei votanti.

Adesso non resta che analizzare quanto successo. Domani, quindi, alle ore 11.00, presso la sede di parco Arbostella del comitato provinciale Matteo Renzi, il candidato alla segreteria dell’area renzi Sergio Annunziata e il sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando incontreranno la stampa per commentare i risultati del congresso provinciale del Partito Democratico.

Big Bang Salerno Nel frattempo il comitato pro Renzi può contare su una nuova formazione. A sostenere la candidatura di Matteo Renzi a segretario del Partito democratico provvederà anche Big Bang Salerno, che si unisce all’associazione regionale Big Bang Campania. Tra i promotori dell’associazione molti cilentani, come il primo cittadino di Pollica Stefano Pisani, il primo cittadino di Rofrano Toni Viterale, ma anche Tommaso Pellegrino, sindaco di Sassano e l’assessore di Altavilla Silentina Enzo Giardullo.

©

 


Consigliati per te

©Riproduzione riservata