Dalla Regione Campania 7 milioni per piano rifiuti, Romano: «Andiamo avanti nel supporto ai comuni rispetto ai piani di raccolta differenziata»

| di
Dalla Regione Campania 7 milioni per piano rifiuti, Romano: «Andiamo avanti nel supporto ai comuni rispetto ai piani di raccolta differenziata»

«Ammontano a 7 milioni e 725mila euro le risorse che la Regione Campania ha già erogato per l’ attuazione dei piani di raccolta differenziata». A dichiararlo è l’assessore all’Ambiente della regione Campania Giovanni Romano che ha annunciato di aver appena firmato «i decreti di liquidazione delle somme necessarie all’attuazione della raccolta differenziata di altri cinque comuni della Campania per un importo complessivo di circa 34mila euro, che si aggiungono a quelli già precedentemente finanziati».

I dettagli Si tratta dei pagamenti relativi all’ultima tranche dovuta ai comuni di Calitri e Zungoli, in provincia di Avellino, di Pietramelara in provincia di Caserta e Roccadaspide (7428 euro) in provincia di Salerno. Romano aggiunge che si sta «andando avanti nel supporto ai comuni rispetto all’attuazione dei piani di raccolta differenziata. L’assessorato ha appena comunicato a 29 comuni di cui, ad oggi, non sono ancora stati finanziati i Piani, la possibilita’ di avviare le gare per l’acquisizione delle forniture necessarie all’attuazione della raccolta differenziata. Non appena queste amministrazioni ci comunicheranno gli esiti delle gare, erogheremo gli acconti, come avvenuto per gli altri enti».

Possono avviare la gara Fisciano, Battipaglia, Polla, Perito, Felitto e Giungano, in provincia di Salerno, risultano nell’elenco dei comuni campani che possono avviare le gare. Tra i quali figurano anche Giugliano, Castellammare di Stabia, Casalnuovo, Somma Vesuviana, Sant’Antimo, Villaricca, Monte di Procida, Mariglianella, Carbonara di Nola, Sorrento, in provincia di Napoli, Caserta, Santa Maria Capua Vetere, Capua, in provincia di Caserta, Montoro Inferiore, Montella, Fontanarosa, Bonito, Castel Vetere Sul Calore, Scampitella, San Potito Ultra in provincia di Avellino e Montesarchio, Faicchio e Buonalbergo in provincia di Benevento.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata