Prima categoria, due giornate al termine del campionato: vietato sbagliare

| di
Prima categoria, due giornate al termine del campionato: vietato sbagliare

Siamo a due giornate dalla fine, e nel girone H di prima categoria si fa sul serio. Allo stato attuale delle cose la classifica premia il Cannalonga, ma la Vigor Castellabate insegue ad appena 2 punti. E’ severamente vietato sbagliare, a quanto pare. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta in occasione di questa 29a giornata.

Cannalonga – Pollese, sfida di alto lignaggio. Non sarà facile per la Vigor a Palinuro. La giornata in scena nel prossimo weekend sarà tutt’altro che banale. Lo scontro più significativo sarà senza ombra di dubbio quello tra la capolista Cannalonga e la Pollese, attualmente terza in graduatoria. Per motivazione ed inerzia di classifica la naturale favorita dell’incontro è la squadra di casa, ma gli ospiti sono in buona forma ed il risultato finale non è scontato. Ad approfittare di un eventuale passo falso del Cannalonga sarà la Vigor Castellabate, seconda ad appena 2 lunghezze dalla capolista, distanza che a due giornate dalla fine può essere tanta, ma anche poca, a seconda delle vedute. La Vigor avrà un impegno molto complicato in quel di Palinuro, contro i padroni di casa che sono in piena lotta per i playoff. Antenne dritte quindi. Su entrambi i campi.

Zona playoff. Così come la lotta per il titolo, anche per gli spareggi in chiave promozione i giochi sono tutti in divenire. Detto della Pollese, tra l’altro certa aritmeticamente degli spareggi, ci sono ben 5 compagini che ambiscono legittimamente alla promozione. La Polisportiva Marina sarà impegnata in trasferta contro il Vesole in un vero e proprio scontro diretto, mentre il Montesano 2006 avrà un match agevole (almeno sulla carta) in casa contro il Controne, ormai quasi certo della lotta playout. L’Herajon, onestamente, sembra fuori dai giochi, dato che la zona playoff è distante 4 punti, ma nel calcio non si può mai dire gatto… La compagine campana farà visita al Cardile, a sua volta invischiato in zona spareggi bassi. Sarà un altro match interessante.

Playout decisi, o no? Conserva ancora speranze di salvezza il Real Contursi Terme, anche se il Controne, penultimo in graduatoria è lontano 4 punti, e domenica ci sarà il derby contro l’altra compagine di Contursi, ovvero il Contursi Terme 1929, bisognoso di punti per evitare gli spareggi. Detto del Cardile, sono ormai fatti i giochi per quanto riguarda Alfanese e Gregoriana.

 

Giornata 29

Cannalonga – Pollese

Cardile – Herajon

Montesano 2006 – Controne

Pro Palinuro – Vigor Castellabate

Real Contursi Terme – Contursi Terme 1929

Vesole – Polisportiva Marina

Riposano Alfanese e Gregoriana

 

Classifica

Cannalonga 56

Vigor Castellabate 54

Pollese 50

Polisportiva Marina 46

Montesano 2006 43

Pro Palinuro 42

Vesole 41

Herajon 39

Contursi Terme 25

Cardile 22

Alfanese 19

Gregoriana 17

Controne 15

Consigliati per te

©Riproduzione riservata