Doroty dream day, il ricordo di Maria Dorotea nel giorno del suo trentesimo compleanno

| di
Doroty dream day, il ricordo di Maria Dorotea nel giorno del suo trentesimo compleanno

Il ricordo, i ricordi espressi attraverso ogni forma d’arte saranno il filo conduttore della quarta edizione del Doroty Dream Day. L’evento, organizzato dalla famiglia e dagli amici di Maria Dorotea Di Sia, morta a soli 25 anni in un incidente stradale nel maggio 2014, in collaborazione con il Comune di San Giovanni e Piro e con il patrocinio della Provincia di Salerno si svolgerà martedì 10 luglio, giorno del 30mo compleanno di Doroty, esclusivamente a Casa Stella, in località Onofrio, a 2 chilometri da San Giovanni a Piro.

Si partirà alle 10:00 con il musicista Andrea Lucisano che riproporrà ‘La danza delle farfalle’, evento ludico-filosofico sul senso della vita e le nuove generazioni. Al termine, decine di farfalle verranno liberate nell’aria dai bambini di varie scuole del comprensorio.

Alle 15:00 in programma visite guidate all’interno di Casa Stella, la casa dei ricordi di Dorotea che punta a diventare nel futuro prossimo la Casa degli Artisti del Golfo di Policastro, per i ragazzi dell’istituto comprensivo ‘Teodoro Gaza’ di San Giovanni a Piro e  le associazioni sportive, culturali e musicali. Nell’ampio giardino che affaccia sul Golfo di Policastro, alle 17:00 si terrà il convegno intitolato ‘La Luce di Maria Dorotea: Paesaggio e Meraviglia’. Ad introdurre sarà Donato Di Sia, padre di Doroty, con gli interventi dei sindaci di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, e Santa Marina, Giovanni Fortunato, del consigliere della Provincia di Salerno Pasquale Sorrentino, di Maria Rosaria Vitiello, giornalista e consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per la sicurezza stradale, del dirigente dell’IC “Teodoro Gaza” Corrado Limongi e del presidente di Legambiente Campania Maria Teresa Imparato.

Seguirà un recital con brani interpretati da Rebecca Brandi e Violetta Paradiso. Poi tanta musica dal vivo e, infine, la premiazione del contest fotografico legato al Doroty Dream Day.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata