Palinuro: presentazione del libro “Spiagge, cale e borghi della Costa del Cilento” di Roberto Pellecchia

| di
Palinuro: presentazione del libro “Spiagge, cale e borghi della Costa del Cilento” di Roberto Pellecchia

Il 7 gennaio, alle 18.00 presso il Palatenda del Central Park di Palinuro, sarà presentato il libro “Spiagge, cale e borghi della Costa del Cilento”: il Cilento e la bellezza della sua costa, storia, immagini, aneddoti e tradizioni saranno il leitmotiv della serata in compagnia di Roberto Pellecchia, autore del volume nonché fondatore della pagina Facebook Costa del Cilento.

All’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Eso Es Palinuro, parteciperà anche Fernando La Greca, docente di storia romana presso l’Università degli Studi di Salerno.

La guida fotografica, ricca di note storiche, indicazioni turistiche e fotografie inedite, descrive ben 140 chilometri di costa, con cale e scogliere e offerte turistiche per tutti i gusti.

La sezione “Oltre il mare”, invece, fa scoprire il Cilento interno e i piccoli borghi, animati da scene di vita di altri tempi.

Nel corso della serata, inoltre, sarà presentata l’anteprima del prossimo volume che sarà disponibile alla fine della primavera. Dedicato alle bellezze dell’intero territorio, avrà per titolo “Le 100 meraviglie del Cilento e Vallo di Diano” e ci guiderà in un particolare e suggestivo percorso tra i meravigliosi scenari del Cilento interno, tra luoghi noti e sconosciuti.

ARTICOLI CORRELATI

Le bellezze della costa cilentana nelle foto di Roberto Pellecchia: l’intervista

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata