Sant’Arsenio, al ricordo di Massimo Impieri il premio Campanelli sulla sicurezza stradale

| di
Sant’Arsenio, al ricordo di Massimo Impieri il premio Campanelli sulla sicurezza stradale

Sono stati premiati gli eroi di strada, coloro che lavorano ogni giorno per la sicurezza stradale: dai militari delle forze dell’ordine alle associazioni. Il premio Campanelli, arrivato quest’anno alla terza edizione, è andato a quattro persone. Riconoscimento d’oro per la famiglia dell’agente della Polstrada Massimo Impieri, il 35enne di Sapri che è morto lo scorso luglio travolto da un’auto mentre era intervenuto con la sua pattuglia per soccorrere un’altra vettura rimasta in panne.

Aula gremita Il premio Campanelli, organizzato dall’associazione Life Onlus, gode dell’alto patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri, della Camera e del ministero dell’Interno. Alla manifestazione erano presenti anche l’assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vertrella, il comandante provinciale dei carabinieri, Riccardo Piermarini, il vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Antonio De Luca, l’assessore provinciale ai lavori Pubblici, Attilio Pierro, e il direttore generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese, che sostiene e organizza, con Life Onlus, il Premio.

Altri premi Nel corso della manifestazione, inoltre, sono stati consegnati riconoscimenti a quanti nel corso del 2013 si sono impegnati per la sicurezza stradale. Premio d’argento a Roberto Mastrangelo, vice direttore della Direzione centrale esercizio e coordinamento del territorio dell’Anas, al questore di Salerno, Antonio De Iesu, a Eleonora Manzo e Giovanni Manzo appartenenti all’ufficio sanitario provinciale della questura di Salerno e Elisa Carbonari, giornalista Rai.

«Vorrei ringraziare tutti coloro che sono stati presenti al Premio Nazionale per la Sicurezza Stradale dedicato a mio fratello Christian. – ha detto Daniele Campanelli, presidente dell’associazione Life Onlus – Tanti ricordi, moltissime emozioni. Davvero un grazie di cuore a tutti. Un grazie che vuol essere anche un impegno mio personale, un impegno dell’associazione Life a continuare a lavorare intensamente per diffondere sempre di più la cultura della sicurezza stradale».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata