Incendio in Comune a Camerota, oggi il sopralluogo dei tecnici. Sindaco: «Presto riaprirà»

| di
Incendio in Comune a Camerota, oggi il sopralluogo dei tecnici. Sindaco: «Presto riaprirà»

E’ stato fissato per oggi, lunedì, il sopralluogo dei tecnici comunali al palazzo di piazza San Vito a Camerota. L’ufficio tecnico comunale e un responsabile, setacceranno lo stabile per segnalare eventuali problemi. La sala consiliare, come già sottolineato più volte, è andata completamente distrutta nel rogo che ha colpito il Comune giovedì pomeriggio intorno alle ore 18. Ancora non è chiara la dinamica che ha fatto scaturire l’incendio: c’è chi parla di un probabile corto circuito e chi invece pensa che il rogo è stato appiccato volontariamente da qualcuno. Sono solo ipotesi per il momento. «La stima dei danni non è ancora stata fatta – ha dichiarato il sindaco Antonio Romano – ma presto capiremo l’entità». Il primo cittadino, insieme ai propri consiglieri, tornerà a lavoro proprio oggi. Ma le porte del Comune restano ancora chiuse per i cittadini anche se, il primo piano è stato ordinato e ripristinato dagli operai. Manca però il collaudo e l’agibilità.

LE FOTO DELL’INCENDIOAULA CONSILIARE SEQUESTRATA

Infatti, l’amministrazione comunale, con una nota stampa, ha comunicato che gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico da lunedì 6 maggio a mercoledì 8 per i lavori necessari di manutenzione, tra i quali pulizie e tinteggiatura.

Intanto dal tribunale di Vallo della Lucania, il pm Renato Martuscelli, fa sapere: «E’ mia intenzione continuare nelle indagini per accertare se il rogo è di natura dolosa oppure no – continua il procuratore – andrò fino in fondo». Nelle prossime ore verrà nominato dalla procura un perito di parte che si recherà al Comune per togliere i sigilli del sequestro e fornire i primi dati a chi indaga.

©

Articoli correlati:
Incendio al Comune di Camerota, il sindaco: «Forse corto circuito». Il pm: «Andrò fino in fondo» (FOTO)
Incendio in Comune a Camerota, distrutta l’aula del consiglio (FOTO)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata