Nell’ultima gara di campionato la Gelbison batte il Ribera e conquista il terzo posto(FOTO)

| di
Nell’ultima gara di campionato la Gelbison batte il Ribera e conquista il terzo posto(FOTO)

La gara odierna è stata disputata davanti ad un pubblico scarso in un pomeriggio condizionato dal grande caldo. Nella Gelbison sono assenti per vari motivi Spicuzza, Pascuccio, Passaro e Mustone.
La squadra allenata da mister Erra parte fortissimo per provare a sbloccare subito il risultato e già al 2° minuto Senè spreca incredibilmente sparando alto solo davanti al portiere ospite. Al 16° splendida azione di Viciconte sulla sinistra, palla al centro per  Santoicola che  mette in rete con un tocco di piatto portando i vallesi in vantaggio. I rossoblu per niente paghi continuano a premere sull’acceleratore e due minuti dopo la rete Manzillo, su punizione dal limite, impegna severamente il portiere avversario. Al 25° bel fraseggio tra Melcarne, Galantucci e Santonicola con tiro di quest’ultimo di poco fuori. Al 35° punizione di Manzillo per Galantucci che gira a rete portando il risultato sul 2 a 0. Al 42° Melcarne si incunea in area e tira ma la palla viene respinta sulla linea da un avversario. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 2 a 0 per la Gelbison al termine di un tempo in cui il Ribera non ha praticamente mai tirato in porta. Nella ripresa i siciliani si scuotono e al 1° minuto Platania da buona posizione tira alto. Al  6° Palazzo si presenta da solo davanti a Nappi ma il portiere della Gelbison, schierato al posto dello squalificato Spicuzza, respinge la conclusione dell’avversario.  Il Ribera sembra un’altra squadra rispetto alla prima frazione e all’8° su una errata respinta di Manzo ancora Platania tira a botta sicura ma la palla esce di poco a lato. Al 13° Manzo salva sulla linea dopo un’uscita avventata di Nappi, mentre al 35° Palazzo su calcio di punizione coglie la traversa dopo una bella deviazione dello stesso Nappi.  Nel finale la Gelbison arrotonda il risultato ancora con Santonicola che mette in rete con un gran tiro da fuori area.
Finisce, dunque, la stagione regolare di un campionato che definire esaltante per la Gelbison forse è riduttivo. Mai nella sua storia, infatti, la società vallese era arrivata così in alto e ora si prova anche a raggiungere un traguardo storico, la vittoria nei play off che potrebbe consentire il salto nel calcio professionistico.  Al termine della gara questo il commento di mister Erra: «Festeggiamo questo grande risultato al termine di un campionato fantastico merito di tutti, squadra, staff e società; ora giocheremo la semifinale in casa, ci aspetta una gara ostica, ma faremo di tutto per continuare questa splendida avventura».
Entusiasta il presidente Piccininno: «Grazie a questi fantastici ragazzi per le emozioni regalateci quest’ anno; ora mi godo questo momento e mi auguro che domenica prossima il “Morra” sia strapieno per spingere questa grande squadra all’ennesima impresa».
Tabellino: Gelbison-Ribera 3-0
Gelbison: Nappi, Liguori, Melcarne, Manzillo, Magliocca, Manzo, Santonicola, Aufiero (al 23′ st Iorio), Sene, Galantucci (al 27′ De Cesare), Viciconte 6 (al 10′ st Grimaudo). ALL. Erra. A disp. Bufano, Pecora, Di Filippo, Torraca.
Ribera: Linguaglossa, Lombardo (al 30′ pt Cusmano), Montalbano (al 1′ st Tramontana), Palazzo, Noto, Matinella, Pollina, Platania, Cortese, Guardino (al 10′ st Erbini), Ortolini. ALL. Martello. A disp. Infantino, Favarotta
Arbitro: La Posta di Frosinone, assistenti Di Meo Roberta di Formia e Guglielmi di Albano Laziale.
Reti: 16′ pt, 40′ st Santonicola, 35′ pt Galantucci.
Note: tempo estivo, spettattori 500; ammoniti Galantucci, De Cesare, Platania; angoli 9 a 4 a favore della Gelbison.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata