Il cicloturismo si trasforma in ‘ciclocrocierismo’ per la promozione del Cilento sulle tv tedesche

| di
Il cicloturismo si trasforma in ‘ciclocrocierismo’ per la promozione del Cilento sulle tv tedesche

L’ente provinciale per il Turismo di Salerno, nel quadro del consolidato rapporto di collaborazione con la Bayerischer Rundfunk, partecipa all’organizzazione di un evento di promozione del territorio salernitano seguito e ripreso da troupes della radio-televisione bavarese.

Giovedi 8 maggio la nave crociera Ms Fti Berlin fara scalo nella città capoluogo. Alle 9.30 dalla banchina passeggeri del porto di Salerno, 350 ciclisti amatoriali sbarcheranno per dare inizio ad un tour in bici con destinazione Paestum.

La carovana cicloturistica transiterà lungo la sp 175 litoranea Salerno – Paestum e giungerà nei pressi dell’area archeologica alle ore 11.30. Gli ospiti verranno accolti nel parco della Villa Salati, di fronte ai Templi e accanto al museo archeologico nazionale dove riceveranno il saluto del sindaco di Capaccio-Paesturn, Italo Voza, del commissario dell’Ept di Salerno, Angela Pace e del soprintendente archeologo, Adele Campanelli. Durante la sosta ai cicloturisti tedeschi sarà offerta una degustazione dei prodotti tipici del Cilento.

Il ritorno prevedrà la partenza da Paestum alle ore 14.00 e l’arrivo al porto di Salerno presumibilmente intorno alle ore 16.00. Nel pomeriggio gli ospiti tedeschi avranno modo di visitare il centro storico della Città. Il tour sarà seguito da un reporter per trasmissioni radiofoniche in diretta sui programmi Bayern plus/Bayern 1 che illustrerà le bellezze paesaggistiche dell’itinerario e, a fine crociera, verrà realizzato un documentario televisivo che andrà in onda sui canali della Bayerischer Television.

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata