Caso Poste, consiglio di Stato respinge ricorso: chiusura definitiva per 4 uffici postali

| di
Caso Poste, consiglio di Stato respinge ricorso: chiusura definitiva per 4 uffici postali

Avevano chiesto ai giudici amministrativi di appello di rivedere la sentenza del Tar di Salerno che aveva confermato la chiusura di alcuni degli uffici postali del Cilento. Ma arriva il no anche dal consiglio di Stato. Così, gli uffici postali delle frazioni dei comuni di Atena Lucana, Magliano Vetere, Stio Cilento e Castelnuovo Cilento saranno definitivamente soppressi. La decisione è giunta il 4 giugno, dopo l’udienza in camera di consiglio.

Caso Poste nel Cilento, Tar accoglie ricorsi: salvi 19 comuni

A pesare nella decisione del Tar, il decreto ministeriale che fissa in tre chilometri la distanza minima tra uffici postali per non andare ad arrecare disagi all’utenza. Chiuderanno quindi, vista la mancanza di questi parametri,  gli sportelli di Atena Scalo per Atena Lucana, Vallo stazione per Castelnuovo Cilento, Magliano Nuovo per Magliano Vetere, Pellare per Moio della Civitella e Gorga per Stio Cilento.

Salvi, invece, già dal 5 marzo, 19 sportelli del Cilento, minacciati dai tagli. Si tratta di Sicilì di Morigerati, Cardile di Gioi, Caprioli e Marina di Pisciotta, Lentiscosa di Camerota, Piano Vetrale di Orria, Santa Marina, Foria e San Nicola di Centola, Mandia e Terradura di Ascea, Arena Bianca di Montesano sulla Marcellana, Pattano di Vallo della Lucania, Villa Littorio di Laurino, Fonte di Roccadaspide, Buccino – Tufariello di Buccino, Massicelle e Abatemarco di Montano Antilia, Perrazze di Palomonte.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata