Vallo della Lucania: Maxi blitz nei club Privè, nei guai il “Malibù” e l'”Exclusive Disco Club” (tutti i nomi)

| di
Vallo della Lucania: Maxi blitz nei club Privè, nei guai il “Malibù” e l'”Exclusive Disco Club” (tutti i nomi)

Nelle prime ore della mattinata del 6 agosto, a Vallo della Lucania, Agropoli e Casalvelino, i carabinieri  di Vallo della Lucania, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania diretta da Giancarlo Grippo e del Pubblico Ministero Valeria Palmieri, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal G.i.p. del Tribunale di Vallo nei confronti di sette persone, responsabili a vario titolo, di aver costituito con vari ruoli, un’associazione per delinquere finalizzata all’induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di donne italiane e straniere, in massima parte provenienti dall’est Europa o dal Sud America.

Le indagini Le prime operazioni sono partite nei primi giorni dello scorso novembre 2012 quando i carabinieri di Vallo della Lucania soccorreva una trentacinquenne ucraina che presentava evidenti segni di percosse e maltrattamenti e versava in stato confusionale. Riacquisita l’idoneità fisica della donna sono ripartite le indagini dei carabinieri. La 35enne seppur con gravi reticenze e palesando chiaramente di nutrire forti timori per la propria incolumità, ha cominciato a fornire ai militari, i primi elementi dai quali si è potuto ricostruire il contesto nel quale sono maturate le violenze subite dalla donna.

La stessa sarebbe stata percossa in particolare da una cittadina rumena, la trentenne Ella Aron, la quale, insieme ad altre quattro ragazze non meglio identificate, intendeva costringerla a consumare un rapporto sessuale, all’interno del club privè denominato Malibù, in contrada Forestella s.n., proprio alle porte della città, con un cliente che, a detta della donna, aveva già pagato ad Aron, vera e propria “maitresse” del gruppo, anticipatamente la somma di 150 euro.

Da qui la ricostruzione dell’organizzazione che operava all’interno del citato club Malibù, dove oltre al ruolo di vertice di Ella Aron, spiccavano le figure del convivente Fabio Citro, trentasettenne del posto, del trentanovenne Luciano Aliberti, con piccoli precedenti per truffa, con la collaborazione del settantunenne Mario Citro, padre di Fabio, il quale risulta essere il titolare del contratto di affitto del locale che figura come affiliato al centro sportivo educativo nazionale ma la cui reale destinazione è risultata essere completamente diversa.

Le indagini hanno consentito di appurare in primo luogo che il club era la sede ove i gestori favorivano, lucrando, gli incontri, soprattutto nei 3 privè realizzati al suo interno, dei clienti con le ragazze le quali avevano il compito di indurre l’avventore a “farsi offrire da bere” percependo poi una percentuale su ogni consumazione per poi, eventualmente, essere disponibili ad ulteriori e più ardite richieste, ovviamente a tariffazione maggiorata.

Il giro d’affari La necessità di dover essere “sempre competitivi” in tale mercato, in particolare con la frequente rotazione delle ragazze tra diversi locali o con il reclutamento continuo di donne che venivano fatte giungere in zona spesso in treno con scalo sia alla stazione di Battipaglia che di Vallo Scalo, ha fatto emergere ulteriori figure entrate a pieno titolo nelle dinamiche criminose dell’associazione per delinquere, in particolare legate ad un secondo club privè, l’“Exclusive Disco Club” di Stella Cilento dove il ruolo di “dominus” è ricoperto dal titolare Eugenio Russo, quarantaquattrenne di Agropoli che si avvaleva della collaborazione di Aldo Giordano, sessantenne di Casalvelino, il quale procacciava contatti tra i  gestori dei locali e le potenziali “lavoratrici”, nonché di Pasquale De Stefano, trentacinquenne anch’egli di Casalvelino, che invece aveva il compito di accompagnare materialmente le ragazze nei tragitti tra la stazione e le case di volta in volta individuate per il loro soggiorno nonché presso i posti di lavoro, praticamente un “addetto alla logistica”.

I nomi Per Luciano Aliberti, Aldo Giordano e Eugenio Russo si sono aperte le porte della locale casa circondariale mentre per Ella Aron, Mario Citro e Pasquale De Stefano sono stati disposti gli arresti domiciliari. Per Fabio Citro invece è stata disposta la sospensiva della misura cautelare in carcere a causa di gravi condizioni di salute. E’ stata altresì data esecuzione al sequestro dei due club dove sono state accertate le condotte criminose. 

©

Leggi anche:

Prostituzione, maxi blitz tra Vallo della Lucania e Casal Velino


Consigliati per te

©Riproduzione riservata