Granfondo città di Postiglione: il ciclismo passa per gli Alburni e il Vallo di Diano

| di
Granfondo città di Postiglione: il ciclismo passa per gli Alburni e il Vallo di Diano

Domenica 9 settembre si correrà la granfondo città di Postiglione, penultima prova del Circuito del Sole. La  partenza è prevista per le ore 8.30 dal centro di Postiglione. Saranno ammessi in gara i cicloamatori maggiorenni tesserati per gli enti di promozione sportiva nazionali.

I ciclisti saranno impegnati su un percorso rinnovato rispetto allo scorso anno quando ad imporsi fu il pescarese Paolo di Leonardo. Non bisognerà più affrontare il passo della Sentinella e le rampe di Pertosa ma i chilometri salgono ad oltre 120 per un dislivello positivo complessivo di quasi 2000 metri.

La gara ciclistica attraverserà il Vallo di Diano e gli Alburni passando per Sicignano degli Alburni, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, Atena Lucana, Polla, Petina, Auletta e Buccino.

Dopo la gara gli atleti e gli accompagnatori potranno ristorarsi al pasta party in piazza Europa, a partire dalle ore 12.30. Durante il pasta party saranno premiati gli atleti. Previsti premi per i primi 3 della classifica assoluta e i primi tre di ogni categoria. Saranno premiate anche le 10 squadre con più partenti ufficiali.

Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 8 settembre ed è possibile effettuare l’iscrizione online sul sito www.usacliciclismo.it. La gara ciclistica è organizzata dal Kiklos team in collaborazione con l’UsAcli Campania. 

Di seguito la planimetria e l’altimetria del percorso

Consigliati per te

©Riproduzione riservata