Comitato Cilento oltre il rifiuto: “Chiudi a chiave l’indifferenza e avviati verso Laurito”

| di
Comitato Cilento oltre il rifiuto: “Chiudi a chiave l’indifferenza e avviati verso Laurito”
Continua il lavoro di informazione da parte del comitato contro la discarica di Laurito “Cilento oltre il rifiuto”. Sul gruppo Facebook non mancano gli appelli:

Dopo la notifica al sindaco di Laurito di un decreto a firma del Commissario Vardè, con il quale si preannunzia che dal giorno 12.12.2011 e “fino a data di cessata esigenza”, gli uomini del Commissariato ed i tecnici della società Tecnogeo di Paolisi (tra Caserta e Benevento) verranno in area Rizzoli di Laurito, per effettuare le operazioni di carotaggio e progettazione del sito di discarica che dovrebbe sorgere nella omonima località, è arrivato il momento di sospendere ogni azione diplomatica, e passare alle vie di fatto.

Il Comitato cittadino “Cilento Oltre il Rifiuto”, continua la sua opera d sensibilizzazione, rivolta a tutti i cittadini cilentani, per dire NO alla discarica. Un No che vuole arrivare a tutti, ai giovani e ai meno giovani.

Il Comitato si pone come obiettivo principale  quello di contrastare le decisioni che provengono dalla Provincia e dal Commissario Annunziato Vardè, per la realizzazione di discariche nel territorio del Parco Nazionale del Cilento e delle aree contigue e di promuove il progetto di Rifiuti zero.
A questo proposito, organizza, per il giorno 8 dicembre, un evento che abbia lo scopo specifico di richiamare l’attenzione di tutti i cittadini.

L’evento si terrà a Laurito con inizio alle ore 17:00 e vedrà la partecipazione di persone che, sia in ambito regionale che nazionale, possono portare la loro testimonianza, nel settore dei rifiuti.
Questi interventi saranno intervallati dalle esibizioni di vari gruppi musicali che hanno aderito con interesse al progetto di sensibilizzazione.

Ci sarà anche la distribuzione di pietanze culinarie e di vino. Naturalmente, anche per quanto riguarda la distribuzione dei cibi e delle bevande, si cercherà di produrre quanti meno rifiuti possibili. A questo proposito, il comitato invita tutti a portare con se il proprio bicchiere.
Il motto dell’evento sarà: “chiudi a chiave l’indifferenza e avviati verso Laurito”. I Comitato conta sulla partecipazione di tutti,perché tutti dobbiamo sentirci responsabili della cura dell’ambiente in cui viviamo.
Siate numerosi“.

Leggi anche questo:

Discarica di Laurito. “Cilento oltre il rifiuto”: incontro pubblico a Palazzo Maintenti il 10 novembre

Rifiuti, Feola: “Non una ma più discariche a servizio del Cilento”

Discarica di Laurito, botta e risposta tra il comitato “Cilento oltre il rifiuto” e il consigliere Fortunato

Laurito, “Questa discarica non s’ha da fare”

Su Tele Rofrano il video del consiglio intercomunale a Laurito sulla discarica comprensiorale

Cilento oltre il rifiuto: la petizione on line per dire “no” alla discarica a Laurito

Laurito. “Non toccate il nostro Cilento”, cresce il comitato contro la discarica

Laurito, “Cilento oltre il rifiuto” per informare, aderire, responsabilizzare

“Cilento oltre il rifiuto” è il gruppo Facebook contro la discarica di Laurito

Laurito: una delle quattro discariche provinciali sul suo territorio

Assemblea pubblica nell’aula consiliare di Laurito contro la discarica

Discarica di Laurito. “Siamo preoccupati per i giovani”

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata