Domenica le primarie del Pd, tutti i candidati e i seggi del Cilento e Vallo di Diano

| di
Domenica le primarie del Pd, tutti i candidati e i seggi del Cilento e Vallo di Diano

Domenica 8 dicembre il grande appuntamento per il Partito democratico. Nel Cilento, così come in tutta Italia si voterà per le primarie del Pd. A contendersi la poltrona da segretario del maggiore partito di centro sinistra saranno Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati. Secondo gli ultimi sondaggi, ad essere in vantaggio il sindaco di Firenze con il 59%, seguito da Cuperlo al 21% ed infine Civati al 14%, dati dell’Istituto demoscopico Ixé per Agorà (Rai 3).

Le correnti Nel Cilento la candidatura di Cuperlo è portata avanti dalla corrente Valiante, capeggiata dal deputato Simone con al fianco il sindaco di Centola Carmelo Stanziola e sostenuta dalla segreteria nazionale del Pd.

Dall’altra parte l’area renziana con Big Bang Salerno guidata dal sindaco di Pollica Stefano Pisani, dal primo cittadino di Rofrano Toni Viterale ma anche dal sindaco di Sassano Stefano Pisani. A sostenere la candidatura di Renzi in prima persona anche il deputato di Agropoli Sabrina Capozzolo, mentre a Vallo della Lucania Antonio Bruno.

I candidati nell’area Agropoli – Cilento – Diano sono dodici, quattro per ogni candidato a segretario. Per la lista “Per Cuperlo segretario” sono candidati Gennaro Maione, Maddalena Anna Chirico, Carmelo Stanziola e Claudia Signorelli. Per la lista “Con Matteo Renzi l’Italia cambia verso” i candidati sono Sabrina Capozzolo, Stefano Pisani, Ornella Pegari e Settimio Rienzo. Mentre per “Civati per l’Italia” sono schierati Rosaria Maria Capozzoli, Antonio Abate Chechile e Maria Cristina Masi.

I seggi In ogni comune è previsto almeno un seggio e per trovare il luogo dove andare a votare alle primarie basta cliccare sul seguente link www.primariepd2013.it e scegliere il comune di appartenenza.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata