Arbitri minacciati, calciatore strappa di mano cartellino a direttore di gara: tutte le squalifiche

| di
Arbitri minacciati, calciatore strappa di mano cartellino a direttore di gara: tutte le squalifiche

Ieri, 5 febbraio, il giudice sportivo si è espresso sugli incontri di terza categoria, disputati in provincia di Salerno. Come di consueto, sul sito della Figc Campania, è stato diramato il comunicato, numero 38, nel quale sono riportate le multe e le squalifiche a carico di società, calciatori e dirigenti. 

Incontri del 31 gennaio Per quanto riguarda le multe: ammenda di dieci euro a carico della società New Massa per mancanza di acqua calda nello spogliatoio sia dell’arbitro che della squadra ospite. Squalificato per due giornate effettive l’allenatore del Centola, Nicodemo Zavaglia.

Incontri dell’1 febbraio Lunga squalifica per il calciatore del Perdifumo United, Francesco Treppete Junio che «al 30esimo minuto del secondo tempo, protestando nei confronti del direttore di gara lo strattonava violentemente nel tentativo di farlo cadere. Vieppiù che tentava di strappargli il cartellino dalle mani afferrando violentemente il braccio e di nuovo strattonandolo». L’atleta è stato squalificato fino al 13 aprile. Stop di tre gare effettive per Simonpietro Santoro del Real Socia Montecorice, «reo di aver proferito nei confronti del direttore di gara ripetute minacce e frasi offensive». Squalifiche per due gare effettive per Carmine Marsicano del Casaletto Calcio, Giovanni Esposito del Ceraso United e Giulio Esposito del San Nicola Calcio Centola. Una gara di stop invece per Daniele Torraca (Ceraso United), Francesco Bertolini (Elea Virtus), Pietro Baratta (Perdifumo United), Luigi lamanna (San Nicola Calcio Centola). Per quanto riguarda i calciatori squalificati per recidiva in ammonizione, una gara effettiva di stop per Giuseppe Mondelli del Perdifumo United.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata