Seconda categoria girone N: Rofrano e Certosa di Padula volano, Nuova San Vito Sapri cede il passo al duo micidiale

| di
Seconda categoria girone N: Rofrano e Certosa di Padula volano, Nuova San Vito Sapri cede il passo al duo micidiale

In occasione della sedicesima giornata di campionato del girone N di seconda categoria provincia di Salerno, ci sono state ben 6 vittorie casalinghe su 6 incontri disputati, statistica quantomeno curiosa. Le vittorie più importanti sono state, senza ombra di dubbio quelle del nuovo duo in vetta, ovvero Certosa di Padula e Rofrano, seconda solo per un discorso di differenza reti.

Certosa e Rofrano dimostrano la loro forza, mentre il Nuova San Vito Sapri cede contro lo Sporting Sala Consilina. Dicevamo del duo di testa: Il Certosa di Padula grazie al trionfo in casa per 2-1 contro il Buonabitacolo Soccer si è guadagnato la vetta ed il cammino della forte compagine campana, finora, è ottimo, considerando 11 vittorie su 14 incontri e solo una sconfitta. Il Rofrano per contro, è riuscito a venire a capo della sfida tutt’altro che semplice contro l’Us Monte San Giacomo. 3-1 il finale, che permette al Rofrano di essere secondo a pari punti con la Certosa. Fa rumore invece il tonfo della Nuova San Vito Sapri, che contro lo Sporting Sala Consilina, in trasferta, ha perso di misura (0-1) e abbandonato, almeno provvisoriamente la vetta.

La lotta si fa interessante, anche perché dietro le altre squadre non si arrendono. Proprio lo Sporting, in seguito alla prestigiosa vittoria di cui sopra, ha ribadito che per la lotta al titolo bisogna tener conto di altre compagini. Anche perché il Buonabitacolo Soccer, sconfitta a parte, non molla certo la presa, anche se la vetta dista 7 punti. A 4 punti dalla zona playout staziona l’Us Monte San Giacomo, squadra di qualità, ma non ancora a livello delle prime, considerando anche il rendimento altalenante.

Le altre e la lotta per non retrocedere. Nello spazi di metà classifica, in cui gli obiettivi non sono ancora ben definiti, ci sono Real Sangiovannese e Sporting Casalvelino, rispettivamente a 21 e 19 punti, lontane dall’ultimo posto è vero, ma in ogni caso a distanza anche dalla zona playoff. Orientate ad una salvezza tranquilla sembrano essere le altre squadra, ovvero Vibovilla New Stars 2008, Pro Atena Calcio e Caselle in Pittari Calcio. Discorso, per il momento, a parte meritano Licusati Italo Cammarano e Magorno, che sono penultima e ultima della graduatoria. Finora il Licusati ha dimostrato qualcosa in più per ottenere la salvezza, ma a 10 giornate dalla fine tutto può ancora accadere. 

CLASSIFICA

Certosa Di Padula 35

Rofrano 35

Nuova San Vito Sapri 34

Sporting Sala Consilina 31

Buonabitacolo Soccer 28

Us Monte San Giacomo 24

Real Sangiovannese 21

Sporting Casalvelino 19

Vibovilla New Stars 2008 14

Pro Atena Calcio 13

Caselle In Pittari Calcio 11

Licusati Italo Cammarano 8

Magorno 4

 

PROSSIMO TURNO

Caselle In Pittari Calcio – Rofrano

Licusati Italo Cammarano – Vibovilla New Stars 2008

Magorno – Real Sangiovannese

Nuova San Vito Sapri – Certosa di Padula

Pro Atena Calcio – Sporting Sala Consilina

U.s. Monte San Giacomo – Sporting Casalvelino

 

Riposa Buonabitacolo Soccer

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata