Seconda categoria girone N: Rofrano e Certosa di Padula volano, Nuova San Vito Sapri cede il passo al duo micidiale
| di Antonio Montuoro
In occasione della sedicesima giornata di campionato del girone N di seconda categoria provincia di Salerno, ci sono state ben 6 vittorie casalinghe su 6 incontri disputati, statistica quantomeno curiosa. Le vittorie più importanti sono state, senza ombra di dubbio quelle del nuovo duo in vetta, ovvero Certosa di Padula e Rofrano, seconda solo per un discorso di differenza reti.
Certosa e Rofrano dimostrano la loro forza, mentre il Nuova San Vito Sapri cede contro lo Sporting Sala Consilina. Dicevamo del duo di testa: Il Certosa di Padula grazie al trionfo in casa per 2-1 contro il Buonabitacolo Soccer si è guadagnato la vetta ed il cammino della forte compagine campana, finora, è ottimo, considerando 11 vittorie su 14 incontri e solo una sconfitta. Il Rofrano per contro, è riuscito a venire a capo della sfida tutt’altro che semplice contro l’Us Monte San Giacomo. 3-1 il finale, che permette al Rofrano di essere secondo a pari punti con la Certosa. Fa rumore invece il tonfo della Nuova San Vito Sapri, che contro lo Sporting Sala Consilina, in trasferta, ha perso di misura (0-1) e abbandonato, almeno provvisoriamente la vetta.
La lotta si fa interessante, anche perché dietro le altre squadre non si arrendono. Proprio lo Sporting, in seguito alla prestigiosa vittoria di cui sopra, ha ribadito che per la lotta al titolo bisogna tener conto di altre compagini. Anche perché il Buonabitacolo Soccer, sconfitta a parte, non molla certo la presa, anche se la vetta dista 7 punti. A 4 punti dalla zona playout staziona l’Us Monte San Giacomo, squadra di qualità, ma non ancora a livello delle prime, considerando anche il rendimento altalenante.
Le altre e la lotta per non retrocedere. Nello spazi di metà classifica, in cui gli obiettivi non sono ancora ben definiti, ci sono Real Sangiovannese e Sporting Casalvelino, rispettivamente a 21 e 19 punti, lontane dall’ultimo posto è vero, ma in ogni caso a distanza anche dalla zona playoff. Orientate ad una salvezza tranquilla sembrano essere le altre squadra, ovvero Vibovilla New Stars 2008, Pro Atena Calcio e Caselle in Pittari Calcio. Discorso, per il momento, a parte meritano Licusati Italo Cammarano e Magorno, che sono penultima e ultima della graduatoria. Finora il Licusati ha dimostrato qualcosa in più per ottenere la salvezza, ma a 10 giornate dalla fine tutto può ancora accadere.
CLASSIFICA
Certosa Di Padula 35
Rofrano 35
Nuova San Vito Sapri 34
Sporting Sala Consilina 31
Buonabitacolo Soccer 28
Us Monte San Giacomo 24
Real Sangiovannese 21
Sporting Casalvelino 19
Vibovilla New Stars 2008 14
Pro Atena Calcio 13
Caselle In Pittari Calcio 11
Licusati Italo Cammarano 8
Magorno 4
PROSSIMO TURNO
Caselle In Pittari Calcio – Rofrano
Licusati Italo Cammarano – Vibovilla New Stars 2008
Magorno – Real Sangiovannese
Nuova San Vito Sapri – Certosa di Padula
Pro Atena Calcio – Sporting Sala Consilina
U.s. Monte San Giacomo – Sporting Casalvelino
Riposa Buonabitacolo Soccer
©
©Riproduzione riservata