Life Onlus diffida Comune di Sala Consilina: «Strada statale 19 pericolosa, quasi una roulette russa per gli automobilisti»

| di
Life Onlus diffida Comune di Sala Consilina: «Strada statale 19 pericolosa, quasi una roulette russa per gli automobilisti»

«Abbiamo presentato venerdì mattina al Comune di Sala Consilina una diffida per lo stato di pericolosità nel quale versa il tratto della s.s. 19 dismesso dall’Anas tra località Fonti e Trinità di Sala Consilina. Segnaletica verticale ed orizzontale assente, manto stradale rovinato, marciapiedi inesistenti. Tutto ciò ogni giorno mette a repentaglio l’incolumità di quanti percorrono quell’arteria oltre ad esser un costante pericolo per i mezzi di soccorso. Per queste motivazioni la nostra associazione ha ritenuto necessario e indispensabile procedere al fine di salvaguardare la vita della gente». A dichiararlo è Daniele Campanelli, presidente dell’associazione Life Onlus del Vallo di Diano.

Nella lettera di diffida, depositata venerdì all’ufficio protocollo del comune capofila del Vallo di Diano, viene messa in evidenza la situazione di pericolosità del  tratto che va dal km 76 al km 78: «Il semaforo all’incrocio tra la SS19 e la SP 11 – conclude Campanelli – da moltissimo tempo non funziona e nessuno si è preoccupato di ripristinarlo ora quell’incrocio è diventato una sorta di roulette russa per gli automobilisti».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata