A Miss Italia 2012 una candidata di Torre Orsaia: «Tutti devono conoscere le meraviglie del Cilento». Ecco l’intervista

| di
A Miss Italia 2012 una candidata di Torre Orsaia: «Tutti devono conoscere le meraviglie del Cilento». Ecco l’intervista

Classe 1988, 170 cm di altezza e bellezza e sangue cilentano: è Anita Cavaliere, la 23enne originaria di Torre Orsaia in gara al concorso di Miss Italia 2012 con il numero 60. Vincitrice del titolo “Miss Rocchetta Bellezza” per la regione Basilicata, è approdata a Salsomaggiore Terme quasi per caso.

Anita è una cilentana DOC. «Sì – racconta l’aspirante Miss Italia al Giornale del Cilento – Mia mamma Anna è di Roccagloriosa mentre mio padre Leo è di Torre Orsaia. Amo la mia terra! E ci tengo a far sapere che ho fatto la domanda in Basilicata perché era l’unica regione dove si facevano le selezioni quando ero in ferie».

Sì, perché Anita studia e lavora a Bellinzago Novarese. «A 19 anni sono partita per fare il militare a Bellinzago Novarese alla caserma “Babini-Primo Reggimento Trasporti”, una caserma molto operativa che mi ha formata molto e nella quale ho imparato tante cose ma la cosa più bella era svegliarsi al mattino e fare l’alza bandiera tutti insieme e cantare l’inno nazionale, il nostro inno. Poi finito l’anno ho trovato lavoro e sono rimasta in Piemonte, ho lavorato 2 anni e mezzo come assistente alla poltrona in uno studio medico dal mattino alle 19:30, poi andavo a lavorare in un locale: preparavo panini, piadine e pizzette fino alle 2 di notte».

«Ho fatto e faccio sacrifici – continua a raccontare Anita – primo perché ho avuto dei genitori che mi hanno imsegnato i reali valori della vita, e poi vivo da sola, ho l’affitto, le bollette, la macchina e tanto altro. Attualmente lavoro all’Aeroporto di Malpensa come cameriera anche se ora mi sto assentando per Miss Italia».

L’appello. «Spero di essere votata perché il mio obiettivo è quello di vincere e portare in televisione la nostra terra nei minimi particolari, le bellezze, la semplicità e tutti quei prodotti tipici che si fanno solo da noi, voglio farlo conoscere a tutto il mondo il mio Cilento! Abbiamo un mare stupendo, montagne fantastiche e tutti devono conoscerle! Mi sono impegnata tanto per arrivare qui. Ora però ho bisogno del vostro aiuto perché è molto dura».

©

Si potrà votare Anita Cavaliere, con il numero 60, dalle 22:00 di venerdì 7 fino alle 19:00 di domenica 9 settembre.


Consigliati per te

©Riproduzione riservata