Continuano a funzionare i Saut di Gioi e Bellosguardo. Morlacco: «Ancora nessun provvedimento definitivo»

| di
Continuano a funzionare i Saut di Gioi e Bellosguardo. Morlacco: «Ancora nessun provvedimento definitivo»

I Saut di Gioi e Bellosguardo continuano a esistere e a funzionare regolarmente. Le recenti proposte di nuova organizzazione di emergenza, infatti, presentate dall’Asl Salerno dovranno necessariamente essere riviste ed adeguate, come dettato dal decreto commissariale n. 82/2013 della Regione Campania, alle nuove linee guida. Pertanto sono state sospese.

E’ quanto emerso dall’incontro tenutosi nella mattinata di oggi, giovedì, a Napoli tra i sindaci di Gioi, Andrea Salati, e di Bellosguardo, Giuseppe Parente con il sub commissario alla Sanità Mario Morlacco, coadiuvato dalla dottoressa Esposito, alla presenza dei consiglieri regionali Antonio Valiante e Gianfranco Valiante. I primi cittadini hanno ottenuto rassicurazione dal sub commissario che «…alcun provvedimento definitivo può essere praticamente adottato se non successivamente e coerentemente alle previsioni del decreto commissariale n.82/2013».

Salati e Parente hanno, poi, inviato una nota al direttore generale dell’Asl Salerno Antonio Squillante e per conoscenza al sub commissario e al presidente della quinta Commissione Sanità Michele Schiano Visconti, nella quale si invita «A volersi rideterminare sui presidi di emergenza urgenza di Gioi e Bellosguardo, avendo cura di coinvolgere le amministrazioni locali interessate, visto che si tratta di programmazione».

©

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata