Tribunale Sala Consilina, “Il presidio di Sala Consilina è necessario per la posizione territoriale e strategica del Vallo di Diano e Bussento”

| di
Tribunale Sala Consilina, “Il presidio di Sala Consilina è necessario per la posizione territoriale e strategica del Vallo di Diano e Bussento”

Si è tenuta quest’oggi presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino a Salerno il tavolo tecnico sulla questione della paventata soppressione del Tribunale di Sala Consilina alla quale hanno partecipato l’assessore Marcello Feola, i consiglieri provinciali Rocco Giuliano, Giovanni Fortunato e Attilio Pierro, i sindaci del comprensorio, gli avvocati e il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Sala Consilina, componenti del Tavolo.

Rappresenterò le legittime esigenze dei territori del Vallo di Diano e Golfo di Policastro al Ministro della Giustizia”, ha dichiarato Cirielli, presidente della Provincia di Salerno.

Il presidio di Sala Consilina è necessario- ha invece sottolineato l’assessore Feola– per la posizione territoriale e strategica del Vallo di Diano e Bussento, aree di rilevanza economica”.

Durante l’incontro, voluto dal consigliere regionale Giovanni Fortunato, si è deciso di sottoscrivere un documento, entro il 20 dicembre prossimo, da sottoporre al Ministro Paola Severino, in cui si richiede il mantenimento del Tribunale di Sala Consilina sulla base di una valutazione del contesto amministrativo, sociologico, geografico, turistico, culturale ed economico, nonché delle concrete ed effettive esigenze dell’utenza.

Il Tavolo tecnico-istituzionale- hanno evidenziato i consiglieri Giuliano e Fortunato– si è impegnato a portare avanti azioni in difesa del presidio salese, a servizio di una molteplicità di comuni. La chiusura del Tribunale di Sala Consilina causerebbe, dunque, serie problematiche alla cittadinanza ed ai comuni circostanti. Per tale ragione, continuiamo a mantenere alta la guardia, pur sapendo che esiste una legge sulla riorganizzazione sul territorio nazionale degli uffici giudiziari, con l’eventuale soppressione dei cosiddetti tribunali minori, al fine di realizzare risparmi di spesa e incremento di efficienza”.

 

ARTICOLI CORRELATI:

GIUSTIZIA Sala Consilina, il tribunale, con la sezione staccata di Sapri, è destinato alla soppressione. “E’ necessaria una grande battaglia civile”

SOPPRESSIONE TRIBUNALE Sala Consilina: l’ordine dei commercialisti contro la soppressione del tribunale

VALLO DI DIANO Sala Consilina, calendario manifestazioni contro la soppressione del tribunale di Sala Consilina-Sapri

VALLO DI DIANO Cirielli si esprime sull’eventuale soppressione del Tribunale di Sala Consilina-Sapri: “Adotterò ogni utile iniziativa al fine di conservare tutti e quattro i Tribunali del salernitano”

Sala Consilina. Per evitare la soppressione del tribunale Donato Pica sollecita l’intervento dei parlamentari campani

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni delibera per il mantenimento in vita del tribunale di Sala Consilina

Sala Consilina: Il Pd Golfo di Policastro contro la soppressione del tribunale di Sala e degli uffici giudiziari di Sapri

Golfo di Policastro, solidarietà del Partito democratico all’ordine degli avvocati di Sala Consilina

Padula. Anche il “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886” dice: “NO”

Sala Consilina: serrata di protesta questa mattina contro la chiusura del Tribunale

Antonio Sergio Robustella nuovo presidente del tribunale di Sala Consilina

Soppressione del Tribunale di Sala Consilina: costituito un Tavolo tecnico istituzionale

Sala Consilina: chiusura tribunale, i sindaci minacciano le dimissioni

Soppressione Tribunale Sala Consilina: decreto del presidente Cirielli per integrazione al Tavolo tecnico-istituzionale

Tribunale di Sala Consilina: dal 6 dicembre il via al Processo Civile Telematico

Tribunale Sala Consilina. Lettera – riflessione di Michele Albanese: “Non si può subire questo deprecabile ed ignobile attacco alla dignità”

Ipotesi soppressione Tribunale di Sala Consilina

Tribunale di Sala. Un’assemblea per dire NO!

Tribunale Sala Consilina, insediamento tavolo tecnico-istituzionale per esaminare la questione soppressione

Consigliati per te

©Riproduzione riservata