Palinuro: 19enne spaccia ad un carabiniere in borghese scambiandolo per un cliente. Arrestato

| di
Palinuro: 19enne spaccia ad un carabiniere in borghese scambiandolo per un cliente. Arrestato

Gli uomini del maresciallo Giuseppe Sanzone coordinati a livello territoriale dal capitano Gianmarco Pugliese, comandante della compagnia carabinieri di Sapri, nella nottata hanno predisposto un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in Palinuro, a seguito del  servizio di osservazione e controllo, nel centro abitato di Palinuro, il giovane pusher si avvicinava ad un carabiniere, che in abiti simulati, era intento a consumare una bevanda presso un noto bar, offrendogli prima, e consegnandoli successivamente, dietro corresponsione di denaro, della sostanza stupefacente, abilmente confezionata, costituita da gr. 3 circa, di “Hashish”, divisa in due pezzi.
Immediatamente, ed a seguito di tempestivo intervento degli altri militari operanti,  il giovane veniva bloccato.   
P.A. originario di Salerno è stato immediatamente arrestato e su disposizione del pubblico ministero Valeria Palmieri della procura di Vallo della Lucania è stato tradotto presso il carcere di Vallo della Lucania in attesta dell’interrogatorio. E sempre nel corso dei pianificati servizi antidroga, in occasione dei fine settimana estivi, ambito Golfo di Policastro, venivano segnalati ai competenti uffici territoriali del governo, due giovani turisti, poichè responsabili dell’illecito amministrativo di detenzione di sostanza stupefacente, finalizzata all’uso personale. I militari operanti rinvenivano nella disponibilità dei predetti, g. 2 circa di Hashisc e g. 1 circa di Marijuana, poi posti sotto sequestro. Le patenti di guida dei predetti, saranno ritirate, ai fini della successiva sospensione.
Nello stesso contesto operativo, a Marina di Camerota e a Santa Marina, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Sapri (agli ordini del maresciallo Pino Bosco), denunciavano in stato di libertà due giovani, poiché responsabili del reato di guida in stato di alterazione psico-fisica, per uso di sostanze alcoliche.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata